|

Botto di emozione, la campagna WhatsApp per Capodanno

Avatar photo
22 Dicembre 2022
Praticamente uno snack

Capodanno è il giorno più importante per Whatsapp con 100 miliardi di messaggi scambiati. Ne è nata una campagna che spacca il cuore 

Lo spot per Capodanno di Whatsapp

Uno scoppio finale ad alto impatto emotivo. Prima di leggere è necessario vedere tutto lo spot di 90 secondi che trovate qui sopra. È la nuova campagna di Meta per Whatsapp in vista del Capodanno: storico momento di esplosione per la messaggistica istantanea. La strada da Amv Bbdo è quella dell’emotività più spinta con una serie di chiamate per gli auguri che lasciano il segno nel cuore. Quel momento intimo che si immagina rubato ad una festa, ad una cena o al lavoro in ospedale (che certo non si ferma il Veglione). È forse quell’attimo quello più significativo in mezzo a tanti botti, brindisi e balli. Tanto per fare i conti in tasca a Meta ci si aspetta 100 miliardi di messaggi scambiati su Whatsapp la notte di Capodanno. Una raffica. Certo, non tutti saranno intensi ma qualcuno sì. Piccole gemme. 

Nottata stressante per WhatsApp a Capodanno

Il Capodanno è mondiale

Di fatto il Capodanno è il momento culturalmente più condiviso del mondo (e di certo batte il Natale). Il che rende facile giocare su più tavoli internazionali nella pubblicità. La campagna, intitolata The Fireworks Within, guarda proprio dentro le emozioni in ogni angolo del mondo con questo film diretto da Nicolai Fulgsig di Mjz. Ne sono state realizzate anche versioni da 15 e 6 secondi per le piattaforme digital grazie ad una partnership con LadBible sviluppata da Ketchum. Presenti anche cinque spot personalizzati per una campagna che sarà in rotazione fino alla fine dell’anno in India, Brasile e Regno Unito. 

Atteso uno scambio di 100 miliardi di messaggi

“A Capodanno contano gli affetti”

Vivian Odior, head of global brand Whatsapp, ha voluto contestualizzare la campagna. “Capodanno è per noi il momento più importante. Molte persone vedono in un messaggio o in una chiamata l’attimo più intenso di quella notte e noi vogliamo esserne parte oltre che mezzo”. “È giusto – le fa eco Andre Sallowicz, creative partner di Amv Bbdo – ricordare alla gente che l’aspetto più bello del Capodanno è l’affetto che proviamo per gli altri. Vicini o lontani. Il fuoco d’artificio del cuore conta più di quello in cielo”. 

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Avatar photo
Dicono che io faccia il giornalista ma in realtà inseguo solo da sempre la mia curiosità. Sollazzo e affanno perpetui. Ogni racconto ha il suo vestito: cerco di tagliarlo e cucirlo rendendogli semplicemente onore. Ironia e capacità di non prendersi troppo sul serio sono due bussole che tendo a non lasciare fuori dalla mia bisaccia.