|

Zen Business, distruggere l’ufficio è una filosofia

Avatar photo
8 Febbraio 2023
Praticamente uno snack

Zen Business lancia uno spot che propone i dipendenti come zombie mentre una lavoratrice si ribella distruggendo tutto. Verso un suo business

“Guadagna ciò che è tuo”. Oltre che uno spot è quasi una filosofia quella creata dall’agenzia Joan Creative per Zen Business, servizio che aiuta le start up a sviluppare il proprio business. Il plot è solo all’apparenza già visto con la dipendente che distrugge l’ufficio. L’aspetto innovativo è l’atteggiamento dei colleghi: come automi procedono come se nulla fosse. Un’apocalisse che non tange. Come a dire che solo chi insegue un proprio business si è destato dallo zombificio dell’essere dipendenti. Un messaggio fortissimo. Anche provocatorio. 

Ribellarsi al sistema 

La protagonista, dunque, è una lavoratrice che esce da un mood abbastanza frustrato per ribellarsi e sovvertire il (proprio) sistema. Il claim è didascalico quanto esplicativo: “Welcome to the uprising, Start a business, Own what’s Yours”. Il tutto mentre la protagonista esce dall’ufficio che l’aveva fagocitata verso un altro futuro. Sperando di non rientrarci. 

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

A cura di
Avatar photo