Amazon ha affidato alla next gen creative agency ZooCom l’organizzazione di alcune iniziative per il primo compleanno di Ring Intercom. Durante la Design Week di Milano il dispositivo è diventato oggetto di opere artistiche e protagonista di un party memorabile all’insegna dell’innovazione
Un primo anno squillante. Il dispositivo Amazon Ring Intercom che rende smart il citofono di casa ha compiuto un anno e l’azienda ha affidato alla next gen creative agency ZooCom il compito della realizzazione di diverse iniziative celebrative. Lo scenario scelto è stato quella della Design Week a Milano con il pubblico che è stato attratto dalla trasformazione della sede del suggestivo Toiletpaper Studio al civico 4 di via Balzaretti. Grazie alla collaborazione con il noto collettivo artistico fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, ZooCom ha allestito gli spazi in modo che l’esposizione di Ring fosse organizzata e presentata come una vera e propria mostra d’arte. Una sorta di lupus in fabula perfetto.
Eventi e performance memorabili
Sono nati così gli eventi #Showring aperti al pubblico dal 16 al 21 aprile trasportando oltre un migliaio di visitatori in un’esperienza immersiva. La Ring Intercom Galley è stata una delle attrazioni principali con quattro artisti che hanno dato vita a otto creazioni uniche trasformando i singoli dispositivi in pezzi unici. Scaricando l’app Ring, inoltre, gli ospiti hanno avuto la possibilità di entrate in una stanza segreta per scoprire le installazioni “riflettenti” di Giampiero Romanò e Andrea Ghisalberti. Un meccanismo di svelamento che ha sempre il suo fascino. Il culmine delle celebrazioni, comunque, è stato il Ring Party del 18 aprile con giochi di luce suggestivi e il dj set di Polly & Pamy. L’amplificazione dell’evento è arrivata con la condivisione sui social con l’hashtag #Showring coinvolgendo una vasta audience. “E’ stato bello – il commento di Greta Santi, Head of Strategy di ZooCom – regalare ai visitatori un’esperienza memorabile tra opere artistiche e performance legata a Ring Intercom. Il feedback è stato esaltante a conferma del nostro impegno nel portare sempre nei nostri lavori una forte dose di innovazione e creatività stimolando i nostri partner sviluppare progetti anche fuori dall’ordinario”.
Ci leggiamo presto!
Entra a far parte del nostro canale Telegram!
Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.