Il format a cui non ci abitueremo mai torna con alcune importanti novità nell’atmosfera del Teatro Zelig di Milano. Il tema su cui verteranno le campagne non poteva che riguardare il Natale.
Uno dei jingle più famosi nella storia della pubblicità italiana recitava: “a Natale puoi fare quello che non hai fatto mai”. I pubblicitari forse non ne sono poi così convinti. Il Natale è sì, uno dei momenti più attesi dell’anno, eppure i creativi sanno che basta davvero poco per cadere nel banale o per riciclare la solita idea. Allo stesso tempo però, il periodo delle festività è ricco di spunti e di possibilità e poi si sa, per citare un altro cliché, tutti sono più buoni, persino i pubblicitari.

Le pubblicità natalizie assolvono a un duplice scopo: da un lato hanno come obiettivo primario sostenere le vendite in un momento di particolare fermento del mercato, in cui si è soliti scambiarsi i regali. Allo stesso tempo sono la perfetta occasione per poter commuovere, emozionare e offrire un supporto emotivo al clima della festa, attraverso storie e racconti che facciano emergere i valori della generosità, della gratuità e del tempo trascorso in compagnia.
Le novità
Bar Spot, l’innovativo format teatrale che porta in scena la migliore pubblicità, ritorna sul celebre palco del Teatro Zelig il 15 dicembre con una serata d’eccezione, dedicata alle migliori campagne pubblicitarie a tema natalizio. Non è l’unica novità: ad accompagnare l’ideatore della serata, Francesco Bozza, ci saranno nuovi ospiti. Direttamente dalla scena televisiva e accompagnato dal successo televisivo che sta riscuotendo sarà presente il comico Vincenzo Albano. I The Pax Side of the Moon, capitanati da Filippo Pax accompagneranno con la musica dal vivo.
«Renato Pozzetto, in una famosa campagna pubblicitaria del panettone diceva che il Natale, quando arriva, arriva. Non è proprio così…» – commenta Francesco Bozza – «In realtà il Natale arriva quando arrivano le pubblicità natalizie. Spot magnifici che sono diventati una vera e propria tradizione, come quella di fare l’albero o ascoltare Jingle Bells. La scaletta è straordinaria, ricca di spot indimenticabili, vere e proprie chicche e qualche sorpresa».
Non rimane che prenotarsi! I biglietti sono disponibili a questo link!
Entra a far parte del nostro canale Telegram!
Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.