Giovedì 22 settembre torna Bar Spot, con un nuovo e atteso episodio che celebra la relazione tra cinema e pubblicità.
What about Bar Spot?
Nato da un’idea di Francesco Bozza, VP Chief Creative Officer di Grey, Bar Spot è uno spettacolo teatrale che indaga gli aspetti più umani della pubblicità. Il format spoglia le campagne dei soli fini commerciali tipicamente associati al mondo dell’advertising, discutendo con infinita ironia e sarcasmo opere pubblicitarie indimenticabili, ma anche dimenticate.

Cosa succede quando la pubblicità incontra il cinema?
Questa è la domanda che si è posto Bozza per il nuovo episodio di Bar Spot: citazioni, omaggi, rimandi e allusioni. Maestri del cinema che firmano spot d’autore e registi pubblicitari che sbarcano ad Hollywood sono i capi saldi di una relazione ricchissima di storie, collaborazioni e incroci sorprendenti.
“Picasso diceva che gli artisti bravi copiano, i grandi artisti rubano” – commenta Francesco Bozza – “In questo senso possiamo dire che noi creativi pubblicitari siamo davvero dei grandissimi artisti: sono tanti gli spot che saccheggiano a piene mani dall’immaginario cinematografico. Noi racconteremo i più belli. E non solo quelli.”
Quanto ci segui da 1 a Instagram?
Ogni giorno sui nostri social media pubblichiamo notizie esclusive che non puoi trovare sul sito. News, pills, stories e sondaggi per aiutarti a comprendere sempre meglio il mondo del marketing e della pubblicità! Ti basta scegliere a quale canale sei più affezionato e cliccare qui sotto.
L’attesa è dunque finita, giovedì 22 settembre, dopo la pausa estiva, ritorna sul palco del mitico Zelig di Viale Monza, l’innovativo format teatrale che vedrà come conduttore ancora una volta Francesco Bozza, insieme alla collaudata coppia Federico Basso e Davide Paniate e con la musica dal vivo di Stefano Signoroni.
È possibile acquistare i biglietti o reperire maggiori informazioni sul sito web ufficiale areazelig.it.