|

Super Bowl, Budweiser punta i sei gradi di separazione da Kevin Bacon

Avatar photo
23 Gennaio 2023
Praticamente uno snack

Budweiser presenta il suo teaser per il Super Bowl con un parallelismo tra il pacco da sei bottiglie di birra e i sei gradi di separazione tra tutti gli uomini di matrice hollywoodiana. La voce sarà di Kevin Bacon

Il teaser pubblicato da Budweiser per il Super Bowl 2023

Sei gradi di separazione per unire due uomini a qualsiasi latitudine mondiale. Un vecchio must che renderebbe il mondo meno lontano. La birra, però, rende le persone ancora più vicine e basta un pacco da sei bottiglie per avvicinarsi. Meglio se Budweiser. Punta dritto su questo concetto il teaser rilasciato per il Super Bowl edizione 2023 da uno dei più brand più affezionati e significativi della manifestazione (oltre che particolarmente affezionato ai grandi eventi sportivi).

Viaggio nei commercials più belli di Budweiser in 10 anni di Super Bowl

La voce di Kevin Bacon

Il riferimento, ovviamente, è alla teoria dei sei gradi di separazione che tanta fortuna ha portato al blockbuster omonimo di Hollywood appiccicandosi come un’etichetta anche all’attore Kevin Bacon grazie all’esperimento promosso da Google. Non a caso sarà sua la voce del commercial dell’etichetta di Anheuser-Busch Inbev che sarà trasmesso con target specifico su alcuni mercati regionali.

Una distribuzione regionale e non nazionale

La distribuzione dello spot è particolare perché riguarda tutte le aree dove l’azienda prevede che Budweiser possa avere maggiore opportunità di crescere. Quindi non quella dove il brand vende di più e la differenza non è certo di lana caprina perché il Super Bowl viene interpretato più performante come booster rispetto al consolidamento delle posizioni. In accordo, chiaramente, alla politica di sviluppo del marketing. Nel dettaglio sarà trasmesso a Philadelphia, California (e ci mancherebbe vista la citazione di Hollywood), St Louis, Pittsburgh, New York, Portland, Maine, Providence, Rhode Island, Syracuse, Massachussets, Idaho e Pennsylvania.  

Ci leggiamo presto!

Photo Credits: Depostihphotos.com

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Avatar photo
Dicono che io faccia il giornalista ma in realtà inseguo solo da sempre la mia curiosità. Sollazzo e affanno perpetui. Ogni racconto ha il suo vestito: cerco di tagliarlo e cucirlo rendendogli semplicemente onore. Ironia e capacità di non prendersi troppo sul serio sono due bussole che tendo a non lasciare fuori dalla mia bisaccia.