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FanDuel, un calcio da dieci milioni di dollari al Super Bowl

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24 Gennaio 2023
Il tempo di un caffè

‘Kick of Destiny’, la campagna di FanDuel per il Super Bowl 2023, culminerà con un field goal dal vivo e dieci milioni di dollari di scommesse gratuite

L’evento sportivo più seguito dell’anno, la possibilità di dividersi dieci milioni di dollari e una star del football nazionale: la nota azienda nordamericana di scommesse sportive FanDuel, affiancata dall’agenzia Wieden+Kennedy, sembra aver selezionato tutti gli ingredienti per un evento di successo internazionale, che coinvolgerà milioni di persone tra scommettitori e spettatori.

In attesa del calcio del destino e non solo

Rob Gronkowski è stato scelto come volto della nuova campagna FanDuel ‘Kick of destiny’, la quale vedrà il celebre sportivo calciare un field goal dal vivo per tentare di far vincere agli scommettitori tutti i soldi messi gratuitamente in palio dall’azienda. Il campione è stato selezionato per partecipare cinque volte al Pro Bowl (l’all star game dell’Nfl) ed è stato scelto quattro volte come all-pro: il riconoscimento per i migliori giocatori della stagione.

L’idea sarà affiancata da una serie di iniziative digitali per assicurarsi una partecipazione attiva da parte dei fan, i quali potranno scattarsi una foto con il ‘foot of destiny’, una replica autografata del piede di Gronkowski che verrà messa all’asta dopo l’evento e, per gli over 21, vi sarà la possibilità di tentare personalmente il ‘calcio del destino’ durante la Super Bowl experience, per ottenere 25$ sulla piattaforma FanDuel.

Nel primo video di ‘Kick of destiny’ intitolato ‘The agent’, ‘Gronky’ scopre del suo ritorno al Super Bowl come kicker.

“Ho passato la mia carriera a prendere la palla ma ho sempre saputo di poterla calciare, e ora lo farò dal vivo davanti ai tifosi di tutto il mondo durante il Super Bowl”, ha detto Gronkowski. “Con 10 milioni di dollari in scommesse FanDuel gratuite in palio, mi alleno ogni giorno per dare ai fan qualcosa per cui fare il tifo e per guardare ‘Kick of Destiny’ in diretta sulla televisione nazionale”.

La collaborazione di ‘Gronk’ è frutto di una brand partner esclusiva della star del football con l’azienda leader di scommesse, iniziata a dicembre del 2022, e che nei prossimi mesi vedrà l’atleta partecipare regolarmente alla rete FanDuel TV con Kay Adams, conduttrice di Up & Adams. Inoltre, prenderà parte alle scommesse della piattaforma e apparirà nei principali eventi del marchio. Una collaborazione completa che mira ad attirare l’attenzione del giusto target di tifosi.

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Il Rocky della NFL

Nel frattempo, in preparazione del calcio che segnerà il destino di migliaia di scommettitori, la campagna integrata seguirà gli allenamenti di Gronkowski mentre tenterà di perfezionare il suo tiro con un allenatore d’eccezione, il leggendario kicker della NFL Adam Vinatieri, insieme a un’intera squadra di preparatori pronti a monitorare i suoi progressi durante tutti i playoff.

Il secondo video della campagna: ‘Training’

Il secondo video rilasciato da FanDuel si intitola ‘Training’ e, sulle suggestive note di Break the Ice, riprende l’atleta mentre esegue una dura serie di esercizi, con inquadrature e scene che omaggiano in maniera ironica i faticosi anni ’80 di Rocky, mentre ‘Gronk’ tenta in tutti i modi di migliorare le sue prestazioni per tutti i fan che hanno deciso di scommettere su di lui. Una trovata d’impatto ed estremamente efficace per assicurarsi una partecipazione ancora più ampia alla diretta.

“Che si tratti del calcio d’inizio, di un touchdown o di una giocata importante che deciderà una stagione, FanDuel sa che i momenti contano. Il nostro primo spot pubblicitario del Super Bowl sarà più di un semplice spot televisivo: creerà un momento che riunirà i fan, e dare loro qualcosa per cui tifare collettivamente”, ha dichiarato Andrew Sneyd, vicepresidente esecutivo del marketing di FanDuel. “È un tentativo di field goal senza precedenti in diretta TV… quindi può succedere di tutto”.

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Millennial per caso, scrittrice per necessità e nerd per scelta, sono cresciuta guardando tanti minuti di pubblicità quanti erano quelli dei film. La mia passione verso ogni tipo di narrazione commerciale mi ha guidata nelle scelte universitarie e professionali, consentendomi di lavorare in uno dei settori di massima espressione della nostra epoca e delle sue esigenze.