| |

Netflix, Sanremo per rendere iconiche le icone

Avatar photo
7 Febbraio 2024
Praticamente uno snack

Lo spot di Netflix curato da LePub di Publicis conquista il pubblico e gli esperti di settore. Le icone della piattaforma diventano il simbolo della campagna con amplificazione per le strade di Sanremo tra territorio e presenza mediatica

Può un brand iconico rendere iconiche le sue icone? Sì può se si chiama Netflix, il contesto è Sanremo e la campagna è affidata a LePub del Gruppo Publicis (che ha stupito tutti anche con Borotalco). Lo spot svelato on air nella serata di ieri è stato, nei primi scambi social tra addetti al lavori, tra i più apprezzati in assoluto. Un lavoro anticipato e amplificato da un’attivazione on field direttamente a Sanremo con le icone che hanno iniziato a comparire e passeggiare già ieri mattina sull’asse Teatro Ariston-via Matteotti-Casinò. Non a caso nello spot partono proprio alla volta della Liguria. Ironico e da british humor il concept del catalogo video che non può nulla contro la concorrenza di Sanremo (point of view già lambito in passato). 

Le icone colorate nella Città dei Fiori, comunque, non sono solo un’attività di stunt finalizzata solo al territorio ma hanno anche trovato posizioni utili a comparire nelle tante dirette televisive e social delle centinaia di testata presenti a Sanremo. Un’eco singolare tra posizionamento nel blocco lineare della televisione e nelle sue propaggini mediatiche. Senza contare il volano social di creator e influencer. Tra palco e realtà.

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO