Play Copy, l’appuntamento di Pennamontata specializzato in copywriting e branding, torna a luglio a Modena con la leggerezza come tema centrale. Tra gli ospiti in arrivo Annamaria Testa
Otto interventi, due masterclass, un talk collettivo e la partecipazione di Annamaria Testa. E’ solo una parte del (ricco) menù che lo studio Pennamontata sta mettendo a punto per la nuova edizione di Play Copy in programma l’8 e il 9 luglio prossimi al Bper Banca Forum Monzani di Modena. Si tratta del quinto appuntamento del convegno dedicato specificatamente a copywriting e branding. Dopo tre anni tutti gli appuntamenti tornano fortunatamente dal vivo conferendo ancora maggiore interesse all’appuntamento.
IL NETWORKING COME OCCASIONE A PLAY COPY
Fiore all’occhiello della due giorni emiliana saranno le varie occasioni per fare networking tra cui, in ordine sparsi, una cena social, un world cafè e una lezione di yoga meditativo. Tema centrale di tutta la rassegna: la leggerezza. Un valore cui tendiamo un po’ tutti da mesi (persino anni).
UN OCCHIO AL TEAM
Play Copy, non è un mistero, è pensato proprio per chi si occupa di copywriting, branding ma anche per chi lavora in team di marketing o comunicazioni all’interno di aziende di varie dimensioni o della pubblica amministrazione. Ecco, quindi, che il focus sarà piazzato sulla scrittura pubblicitaria, il business writing, la scrittura inclusiva, le relazioni tra copy e design grafico ma anche la narrazione delle diversità, la comunicazione di brand, le strategie di branding, comunicazione e marketing culturale. Senza dimenticare la sempre più centrale narrazione delle diversità.
Quanto ci segui da 1 a Instagram?
Ogni giorno sui nostri social media pubblichiamo notizie esclusive che non puoi trovare sul sito. News, pills, stories e sondaggi per aiutarti a comprendere sempre meglio il mondo del marketing e della pubblicità! Ti basta scegliere a quale canale sei più affezionato e cliccare qui sotto.
IL PROGRAMMA DI PLAY COPY
In programma, nel dettaglio, presenta otto incontri che prevedono tutti venti minuti di domande e risponde. In due occasioni pronto anche uno spazio di approfondimento interattivo. Ecco l’elenco degli ospiti e, tra parentesi, il titolo della loro relazione: la creative director Ella Marciello (Penne leggere e pensieri solidi), la business writer Annamaria Anelli (L’ikebana delle parole), il creative designer Gianluca Di Santo (Guarda bene come scrivi. Guarda bene come è scritto), la giornalista, saggista e consulente Annamaria Testa (Leggerezza, ancora), il divulgatore Fabrizio Acanfora (Leggermente divers*), l’ex creativa e strategist del team Tik Tok degli Uffizi Ilde Forgione (Innovazione e leggerezza nella comunicazione museale), il copywriter Francesco Morzaniga (Perdere peso in 12 settimane) e la ceo di Pennamontata Valentina Falcinelli (L’insostenibile leggerezza del bland).
LE DUE MASTERCLASS
Le due masterclass, invece, impreziosiranno l’appuntamento. La prima affidato alla copywriter e traduttrice tecnica Alice Orrù con Fatti leggere(zza): scrittura inclusiva e accessibile per testi consapevoli. La seconda vedrà protagonista il copywriter ed ex admin di Commenti Memorabili Luca Altimani con Ironia e personal branding. Se non sai chi sei, te lo diranno gli altri.
L’hashtag ufficiale della manifestazione sarà #playcopy e tutte le informazioni si possono trovare sul sito ufficiale dell’evento consultabile qui. Attivato anche un numero verde (800 76 78 42) che affiancherà la consueta mail segreteria@pennamontata.com.
Un’occasione per ritrovarsi (finalmente) dal vivo, parlare di cose scritte e fare networking. What else?
Ci leggiamo presto!