Generali presente a Sanremo con un’iniziativa firmata Dentsu Creative e Dentsu X: il Festival raccontato da un’altra prospettiva.
Un balconcino affacciato sull’Ariston a Sanremo. In questi giorni probabilmente uno dei luoghi più ambiti in Italia. È il progetto ideato da Dentsu Creative (con Dentsu X) con Generali Assicurazioni in occasione del Festival in partnership con Rai Pubblicità. Ieri il via con la partecipazione di Valentina Romani, attrice protagonista in questi giorni nella serie Rai Play “Mare Fuori”.
Un altro punto di vista
L’evento, insomma, sarà raccontato da “un altro punto di vista” sia fisicamente sia simbolicamente. Una prima fila sopraelevata che vedrà Romani illustrare sui social del brand (e sui suoi) quello che accade giorno per giorno durante la kermesse.
Lo spot e il FantaSanremo
La presenza di Generali a Sanremo, inoltre, sarà amplificata da un spot di 15 secondi ideato e realizzato da Dentsu Creative con il planning di Dentsu X che sarà on air dal 7 all’11 febbraio su Rai 1 e Rai Premium. Il prodotto al centro sarà “Immagina Adesso” la soluzione assicurativa di Generali per proteggere casa e famiglia. Insieme ad un agente sarà possibile costruire una sorta di playlist di protezione, assistenza e prevenzione. Per aumentare il divertimento durante il Festival, infine, Generali ha ideato il FantaGeneraliSanremo: un contest interno ideato per i dipendenti e il personale. Una sfida a colpi di note e sorprese da un punto di vista privilegiato.
Ci leggiamo presto!