|

Mengoni, il tour promosso sui marciapiedi di Sanremo

Avatar photo
7 Febbraio 2023
Praticamente uno snack

Attivazione particolare in occasione del Festival a Sanremo. Il tour (e non solo) di Mengoni promosso con un’attivazione stampata sull’asfalto

Sanremo è anche l’occasione per la musica di uscire in strada. In senso figurato ma anche molto reale. Dove non arrivano le note provenienti dal palco del teatro Ariston trovano spazio quelle di busker più o meno talentuoso. Dove non arrivano nemmeno loro arriva… Marco Mengoni. Per la promozione del suo tour, infatti, è stata predisposta nella Città dei Fiori una piccola ma significativa attivazione. Una grafica dipinta direttamente sull’asfalto con tanto di Qr Code che conduce ad una landing page con le date del prossimo tour negli stadi ma anche la possibilità di ascoltare l’ultimo album e, naturalmente, il banner della nuova canzone in corsa a Sanremo.

Lido Mengoni dalla stazione al porto

“Qui non arriva la musica” recita la grafica prima di un grande “Lido Mengoni”, il Qr Code e il rimando al tour “Marco negli Stadi 2023”. Il colore scelto è il blu e le zone sono quelle più perimetrali dell’area interessata dal movimento della kermesse in città. Dalla stazione dei treni al porto passando per la strada che unisce il teatro Ariston e il Casinó (via Giacomo Matteotti). Si scopre anche che Lido Mengoni è sostanzialmente una radio in streaming con tutti i più grandi successi degli artisti. Con la speranza di tornare sull’asfalto di via Matteotti: stavolta dove vengono posate le mattonelle di tutti i vincitori del Festival.

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo