|

Super Bowl, Michelob Ultra punta su una “nuova” Serena Williams

Avatar photo
26 Gennaio 2023
Il tempo di un caffè

In un revival stile anni 80’ Michelob Ultra lancia il teaser del nuovo spot a tema golf e per l’occasione, a scendere in campo, è la coppia Serena Williams e Brian Cox.

In occasione del Super Bowl LVII, Michelob Ultra lancia il teaser della nuova campagna pubblicitaria. Solo 15 secondi per una sfida “putt-putt” che vede protagonisti, in un elegante scenario retrò, la coppia Williams e Cox.

Il teaser di lancio

Il cielo sereno, una fairway perfetta ed un duello di stile pronto a battersi. A compiere la prima mossa è Brian Cox con la sua tipica espressione facciale ed una polo rosa capace di conferirigli quel tocco di eleganza. A ribattere Williams di viola vestita con un berretto a quadri che le contorna il volto e mostra quel suo sguardo, unico, da vera combattente .

Ogni colpo si fa sempre più delicato, l’attenzione di Cox si alterna con la precisione di Serena e ad aumentare è la folla di golfers, di argyle vestiti, pronti a non perdersi nemmeno un colpo. L’ultima mossa alla “Caddyshack” spetta alla tennista che inginocchiatasi sull’erba, colpisce delicatamente la palla con la parte superiore della mazza. 

Il teaser si chiude con un primo piano, la pallina rotola sul campo e cade perfettamente nella buca mentre a comparire è la scritta:Bushwood Country Club reopening 02.12.23. Un riferimento non casuale al nome del Country Club immaginario presente nell’iconico film di Harold Ramis e ad una data, quella del Super Bowl LVII, attesa a livello internazionale. 

Il lancio e la strategia

Il teaser si accompagna ad altri spot che vedono comparire, insieme alla tennista statunitense, un panel di atleti leggendari. A completare l’opera saranno l’ex giocatore e commentatore della NFL Tony Romo, la calciatrice della USSF Alex Morgan ed il pugile professionista Canelo Álvarez.

Lo spot con Canelo Alvarez

Ogni annuncio termina con una strabiliante call to action, un QR code che invita gli spettatori all’acquisto di Michelob Ultra garantendo la consegna gratuita, in aree selezionate, a seconda del marchio.

Il gigante delle bevande Anheuser-Busch pubblicherà diversi annunci durante il Super Bowl con l’obiettivo di aumentare l’engagement non solo dei suoi consumatori ma di tutti gli estimatori ed i fan del Super Bowl.

Beer is always there in the moments that matter ed è così che la Company del Missuri, in un recente comunicato stampa, sottolinea la centralità del prodotto quale fedele alleato e compagno in ogni momento della vita dei consumatori e quale occasione migliore se non l’evento più atteso dell’anno, il Super Bowl.

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

A cura di
Avatar photo