Per la prossima edizione del Super Bowl che si terrà presso lo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, il prossimo 12 febbraio il brand di snack e patatine Doritos, storico partner dell’evento sportivo, si rivolge a TikTok per trovare il protagonista dello spot di quest’anno
Doritos, brand di snack e patatine, è sponsor dell’evento sportivo più famoso degli Stati Uniti, il Super Bowl, da ormai vent’anni. Per lo spot della prossima edizione, prevista per il 12 febbraio, il brand ha deciso di ricorrere all’aiuto dei suoi fan.
Da più di dieci anni, in occasione del Super Bowl, Doritos invitava i propri fan a “Imbucarsi al Super Bowl” filmando dei video promozionali amatoriali. Il video più bello sarebbe poi stato mandato in onda durante l’evento sportivo.
Il contest su TikTok
Anche quest’anno Doritos ha scelto di “delegare” agli utenti parte del suo lavoro in preparazione al Super Bowl. Il brand ha quindi invitato i fan a condividere su TikTok una coreografia ispirata al triangolo, forma dell’iconica patatina Doritos, pubblicandola con l’hashtag #DoritosTriangleTryout. Il vincitore avrà l’opportunità di partecipare al video spot che sarà presentato al Super Bowl il 12 febbraio, ottenendo anche un compenso per la collaborazione secondo quanto dichiarato dal brand.
Lo spot avrà come protagonista, oltre al nuovo gusto di Doritos Sweet and Tangy BBQ, il rapper nominato ai Grammy Jack Harlow, introdotto come protagonista con la pubblicazione di un teaser trailer.
Nel teaser Jack Harlow entra in limousine aggirato dai paparazzi che chiedono se il pettegolezzo sul triangolo amoroso sia vero. Una volta salito in macchina Harlow risponde “Maybe” ovvero “Forse”, ma il paparazzo non sentendo la voce, dal labiale capisce “Baby”, arrivando alla conclusione che il rapper stia per diventare padre.
Sui social, Doritos ha pubblicato il teaser commentando che “Il vero triangolo amoroso siamo noi, Jack Harlow e i Doritos BBQ”.
I fan al centro
“I nostri fan sono al centro di tutto ciò che facciamo, ed è per questo che ci siamo rivolti a TikTok, per renderli parte della nostra più grande campagna dell’anno” ha dichiarato Stacy Taffet, Senior Vice President di Frito-Lay.
Oltre alla collaborazione dei fans, il brand ha sfruttato quest’opportunità per rendere virale il contest su TikTok, facendo quindi parlare del brand Doritos. Per molti americani quasi sinonimo del Super Bowl data l’ormai ventennale collaborazione con l’evento e la presenza dei suoi snack sulle tavole degli americani durante la partita più vista dell’anno.
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