|

Suzuki e Sanremo, dieci anni tra palco e città

Avatar photo
24 Gennaio 2023
Il tempo di un caffè

Compie dieci anni la partnership tra Suzuki e Festival di Sanremo. Quest’anno spazio allo stage per concerti con il nome del brand in piazza Colombo e uno spot già in rotazione che ribalta i luoghi comuni

Suzuki e Sanremo tornano ad intrecciare i loro destini in occasione del Festival con una serie di iniziative fuori e dentro la televisione. Dagli spot più tradizionali al palco di piazza Colombo di fronte al Teatro Ariston con il concerto di cinque star. Una partnership che festeggia quest’anno il decennale e non sembra avvertire particolari stanchezze.

Suzuki Stage con cinque star

Sarà dunque il costruttore giapponese a dare il proprio nome alla piazza che tra il 7 e l’11 dicembre ospiterà le esibizioni di Piero Pelù, Francesco Renga con Nek, Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista. Il tutto con collegamenti periodici direttamente con la kermesse in svolgimento nel vicino teatro in diretta Rai. È stato lo stesso Amadeus ad annunciare l’iniziativa utilizzando il neonato profilo Tik Tok di Sanremo. Formalmente il palco si chiamerà Suzuki Stage mentre l’attivazione punterà alla valorizzazione della gamma ibrida, in particolare con i modelli S-Cross Hybrid e Vitara Hybrid. Saranno queste le auto che, per esempio, vedremo nell’Anteprima Festival.

@sanremorai Le vie di #Sanremo2023 ♬ suono originale – SanremoRai

La scelta di portare i brand in città

La scelta di portare i brand anche dentro la città di Sanremo fa parte di una precisa strategia di Rai Pubblicità che riguarderà anche altri partner (qui ne trovate un’ampia carrellata). L’idea è quella di un Festival capace di vivere in vari luoghi della Città dei Fiori con eventi fisici e iniziative crossmediali. Il tutto può anche andare a saldarsi con proposte molto locali come quelle strutturate dalla concessionaria territoriale della stessa Suzuki.

Lo spot “Fuori dai luoghi comuni”

È già on air, invece, il nuovo spot di Suzuki curato dalla torinese Clicking Adv che lancia il concept “Fuori dai luoghi comuni”. Un copy originale che rovescia alcuni dei più famosi detti popolari (proverbi sarebbe dire troppo) in chiave ironica ma anche concettualmente potente. Un po’ meno sorprendenti e più standard le immagini di accompagnamento che ricalcano pienamente lo storyboard classico degli spot del settore. La voce, infine, ha sempre il timbro ormai caratterizzante del brand.

Nulli (Suzuki Italia): “Al fianco della passione”

“Suzuki – commenta Massimo Nulli presidente di Suzuki Italia – ha nel suo dna la passione e in Italia questa si declina al massimo con la musica e lo sport. Si tratta di situazioni dove c’è bisogno di grande affinità: un po’ come deve avvenire tra motore elettrico e termico nelle auto ibride. Potremmo definirlo un duetto molto particolare”.

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Avatar photo
Dicono che io faccia il giornalista ma in realtà inseguo solo da sempre la mia curiosità. Sollazzo e affanno perpetui. Ogni racconto ha il suo vestito: cerco di tagliarlo e cucirlo rendendogli semplicemente onore. Ironia e capacità di non prendersi troppo sul serio sono due bussole che tendo a non lasciare fuori dalla mia bisaccia.