TikTok dà inizio alla prima edizione dei TikTok Awards

Avatar photo
1 Giugno 2022
Il tempo di un caffè
+ -

TikTok ha creato una premiazione per le campagne creative pubblicate sulla propria piattaforma: i TikTok Awards, sia a livello locale sia a livello europeo. Per l’evento italiano la giuria è composta da nomi importanti nel mondo della pubblicità, tra cui anche il Presidente di Giuria Mihnea Gheorghiu, Chief Creative Officer di Publicis Italy.

TikTok ha inaugurato la prima edizione dei TikTok Awards a livello europeo che premierà le agenzie e i brand più all’avanguardia nel proporre campagne creative all’interno della piattaforma con significativi impatti sul business.

Questo social si basa sulla creatività dei propri utenti e sull’innovazione, punti fondamentali anche in questa premiazione. Il concept usato per gli Awards, inoltre, celebra il GOAT, acronimo di “greatest of all time” ma anche il termine inglese usato per definire “capra”. Ed è proprio questo animale, caratterizzato da intelligenza e curiosità, il simbolo per eccellenza dell’evento e della creatività necessaria a chiunque voglia trionfare su TikTok grazie ai propri contenuti.

La “capra” (GOAT) come immagine e simbolo della premiazione; credits: TikTok Awards

Fino al 16 ottobre 2022, i diversi brand presenti sulla piattaforma e le varie agenzie creative e media possono candidarsi alle premiazioni di TikTok su https://thetiktokawards.eu/, in relazioni alle campagne da loro realizzate nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 16 ottobre 2022.

Le categorie prese in considerazione e premiate ai TikTok Awards sono:

  • Greatest Creative per le campagne che hanno saputo andare oltre i confini della creatività presentando allo stesso tempo l’essenza del brand.
  • Greatest Performance per quelle iniziative promozionali che sono state in grado di sfruttare al meglio tutti i potenziali della piattaforma a livello di business come, ad esempio, essere riusciti a influenzare il comportamento dei consumatori attraverso i contenuti postati su TikTok.
  • Greatest TikTok è una sorta di unione tra le due categorie precedenti e va a premiare quei brand e quelle agenzie che hanno unito efficacemente tutti i valori di community e intrattenimento del social.

I vincitori riceveranno un trofeo TikTok ma anche un premio in denaro come credito pubblicitario dal valore di 50.000 dollari per il Greatest TikTok Award e 25.000 dollari per il Greatest Creative Award e il Greatest Performance Award.

Ogni mercato premierà i suoi GOAT in cerimonie di premiazione locale nei diversi Paesi europei. Questi si ritroveranno successivamente all’evento che incoronerà il vincitore assoluto. In Italia, i TikTok Awards locali si terranno all’inizio del mese di novembre mentre la serata finale per il Grand Prix europeo è prevista per la fine dello stesso mese.

Chief Creative Officer di Publicis Italy Mihnea Gheorghiu è stato nominato Presidente di Giuria e valuterà i progetti migliori insieme ad altri esponenti nel mondo della comunicazione italiana. La giuria al completo è composta da:

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Potrebbe piacerti anche

+ -
+ -
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!