|

SAP, l’intelligenza artificiale nella campagna digitale OOH

Avatar photo
30 Maggio 2023
Il tempo di un caffè

BBDO New York nella campagna Be Ready per SAP ha coordinato un’attivazione OOH digitale di 10 giorni basata sull’intelligenza artificiale per creare quotidianamente nuovi annunci su notizie, cultura e economia


Essere pronti al cambiamento e rimanere al passo con l’innovazione è il principio alla base della campagna Be Ready condotta da BBDO New York per SAP per rappresentare la velocità nel business. Attivata a New York, Atlanta e Los Angeles e sui social Meta e Linkedin, la campagna utilizza l’intelligenza artificiale per generare nuovi titoli e immagini in meno di 24 ore, mentre un illustratore umano le finalizza per le bacheche OOH. Le creatività interpretano in un’unica immagine notizie di attualità, cultura e economia: ciò di cui i leader della aziende avevano bisogno per essere pronti per quel giorno.

BeReady_intelligenza artificiale

Ingegno umano e intelligenza artificiale

“Il ritmo dell’innovazione e del cambiamento sta avvenendo così velocemente in questo momento, che una campagna come ‘Be Ready’ chiede solo di essere eseguita in tempo reale”, ha commentato Matt MacDonald, chief creative officer di BBDO New York. “E quale modo migliore per farlo se non quello di combinare il potere dell’intelligenza artificiale con l’ingegno umano?”

“Questa idea rappresenta il modo in cui dovremmo guardare all’IA generativa, come uno strumento che ha ancora bisogno di un pensiero innovativo e di una mente creativa per maneggiarlo”, ha aggiunto James Young, responsabile della produzione digitale presso BBDO New York. “L’accesso a questo tipo di tecnologia ispira il lavoro del nostro team e ci consente di esplorare i concetti in un lasso di tempo più breve. Siamo all’inizio di un cambiamento significativo e a livello di settore in questo momento ed è incredibilmente eccitante farne parte“.

BeReady4_intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale generativa

L’intelligenza Artificiale generativa si basa su una forma avanzata di Machine Learning che può generare testo, immagini, audio, video e codice. Grazie alla combinazione di grandi quantità di fonti e dati utilizzati, la sua applicazione può essere molto utile nelle aziende e i professionisti in settori come marketing, design, intrattenimento, ricerca scientifica. Essendo un nuovo settore in applicazione, è possibile che il panorama di rischi e delle opportunità possa cambiare rapidamente nel corso della sua implementazione. Ciò nonostante, le aziende devono essere pronte al cambiamento e abbracciare gli strumenti che la tecnologia digitale ci mette a disposizione in modo creativo. In un mondo in continua evoluzione, poter contare sulla velocità nei processi decisionali permette di poter cogliere momenti importanti.

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Avatar photo
Gazzetta PRO