|

Un Whopper da un milione di dollari

Avatar photo
13 Febbraio 2024
Praticamente uno snack

Burger King ha lanciato una campagna per creare un nuovo ed originale Whopper con un ampio coinvolgimento dell’intelligenza artificiale



Burger King chiede aiuto ai suoi fan per la creazione del Whopper perfetto.
Gli amanti degli hamburger, infatti, possono finalmente dare sfogo alla loro fantasia e creare il loro panino dei sogni.



Attraverso l’intelligenza artificiale e un sito a cui collegarsi, dunque, è possibile dare vita al proprio hamburger scegliendo da tre a otto ingredienti e più si è stravaganti e meglio è.
Una volta completato, un compagno IA di nome Grilliam genererà un’immagine scaricabile della creazione.

E per invogliare maggiormente i fan, Burger King mette in palio un milione di dollari.

In The Million Dollar Whopper Contest, tre finalisti saranno selezionati e portati al quartier generale di Burger King, dove potranno modificare le loro ricette prima che quelle creazioni appaiano nei menu di tutti gli Stati Uniti per un periodo di tempo limitato. Infine, uno dei finalisti si aggiudicherà il premio di un milione di dollari.



La personalizzazione e il divertimento non finiscono qui, poiché al momento dell’invio Grilliam produrrà un jingle personalizzato per lo stravagante Whopper, oltre a uno sfondo tematico che sosterrà l’immagine dell’hamburger.

Per partecipare, i fan dovranno accedere al programma fedeltà della catena, Royal Perks, o creare un account se non ne hanno uno.
Inoltre, per fare in modo che la stravaganza non ecceda nel cattivo gusto, sono stati stabiliti dei limiti per prevenire qualsiasi creazione sgradevole: i visitatori del microsito devono prima accettare che le loro personalizzazioni siano ingredienti commestibili. E anche in questo caso, Grilliam potrebbe rifiutare alcune idee.

The Million Dollar Whopper Contest è stato sviluppato con Media.Monks e la piattaforma di intelligenza artificiale utilizzata per generare le immagini è Stable Diffusion.
Si tratta di una prosecuzione della campagna lanciata ad Halloween in Francia, che ha mostrato tutti i modi inquietanti in cui le persone generate dall’IA mangiano fast food.

Ci leggiamo presto!


A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO