Playboy costruisce la sua Mansion nel metaverso

Avatar photo
16 Luglio 2022
Il tempo di un caffè
+ -

Una collaborazione con The Sandbox per riprodurre la famosa Mansion di Playboy nel metaverso

Fondata nel 1953, Playboy è cresciuta esponenzialmente nel tempo fino a diventare un colosso, con uno dei loghi più riconoscibili al mondo. La crescita continua e si espande al mondo virtuale. Il brand ha annunciato di voler rafforzare la sua presenza nel nuovo mercato virtuale: il metaverso. Per farlo, ha scelto di creare una nuova esperienza di social gaming immersiva. In collaborazione con The Sandbox, ha lanciato MetaMension ispirata alla Playboy Mansion, sede della rivista a Los Angeles.

È stata presentata una breve anteprima che mostra una serie di personaggi davanti al tappeto rosso che porta alla villa virtuale tra fuochi d’artificio e giochi di luce.

La collaborazione con The Sandbox

La nuova partnership con The Sandbox, l’universo virtuale decentralizzato che consente a chiunque di crearsi la propria esperienza videoludica oltre che ad acquistare terre digitali dove iniziare la propria second life, si allinea alla tendenza di numerosi altri brand globali recentemente sbarcati sul metaverso con l’obiettivo di sfruttare la crescente popolarità della piattaforma come fonte di entrate e operazione di brand awareness.

“Playboy è unico ed inimitabile. Con questa collaborazione, il brand può interagire con una nuova generazione nativa del metaverso su The Sandbox, condividendo la sua storia tramite una piattaforma in cui tutti sono uniti dalla culturale digitale globale” ha dichiarato Sébastien Borget, co fondatore e Chief Operations Officer di The Sandbox.

Altre attivazioni sul web3

Non è la prima attivazione di Playboy nel mondo del web3. Si è infatti già dilettato nell’organizzazione di diversi eventi virtuali, tra cui una galleria d’arte virtuale, e ha lanciato nella primavera 2021 la sua prima collezione di NFT dal titolo Liquid Summer.

Sempre nel 2021 ha lanciato una seconda collezione di NFT dal titolo Playboy Rabbitars, avatar personalizzabili dagli utenti.

Credit: AdWeek

Coloro che hanno acquistato un NFT del brand o sono proprietari terrieri su The Sandbox, avranno diritto ad alcuni contenuti speciali nella MetaMansion.

Credit: Playboy

“Dopo essere entrati nel web3 con una serie di NFT, e aver testato una serie di eventi virtuali sul metaverso come gallerie d’arte e feste, la creazione di una casa virtuale è il prossimo passo verso la costruzione di una community e di una presenza del brand sul web3. La MetaMansion nel metaverso permetterà di offrire esperienze di gameplay, collegare eventi in presenza ad eventi virtuali e molto altro. Riguardo questa collaborazione con The Sandbox in particolare, siamo stati così colpiti dal loro talentuoso team di design e sviluppo e non vediamo l’ora di portare a compimento i nostri piani insieme.” Le parole di Rachel Webber, Chief Brand and Strategy Officer di Playboy.

Il brand ha dichiarato che nei prossimi mesi saranno condivisi ulteriori dettagli sulla MetaMansion.

Ci leggiamo presto!

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Potrebbe piacerti anche

+ -
+ -
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!