Una collaborazione con The Sandbox per riprodurre la famosa Mansion di Playboy nel metaverso
Fondata nel 1953, Playboy è cresciuta esponenzialmente nel tempo fino a diventare un colosso, con uno dei loghi più riconoscibili al mondo. La crescita continua e si espande al mondo virtuale. Il brand ha annunciato di voler rafforzare la sua presenza nel nuovo mercato virtuale: il metaverso. Per farlo, ha scelto di creare una nuova esperienza di social gaming immersiva. In collaborazione con The Sandbox, ha lanciato MetaMension ispirata alla Playboy Mansion, sede della rivista a Los Angeles.
È stata presentata una breve anteprima che mostra una serie di personaggi davanti al tappeto rosso che porta alla villa virtuale tra fuochi d’artificio e giochi di luce.
La collaborazione con The Sandbox
La nuova partnership con The Sandbox, l’universo virtuale decentralizzato che consente a chiunque di crearsi la propria esperienza videoludica oltre che ad acquistare terre digitali dove iniziare la propria second life, si allinea alla tendenza di numerosi altri brand globali recentemente sbarcati sul metaverso con l’obiettivo di sfruttare la crescente popolarità della piattaforma come fonte di entrate e operazione di brand awareness.
“Playboy è unico ed inimitabile. Con questa collaborazione, il brand può interagire con una nuova generazione nativa del metaverso su The Sandbox, condividendo la sua storia tramite una piattaforma in cui tutti sono uniti dalla culturale digitale globale” ha dichiarato Sébastien Borget, co fondatore e Chief Operations Officer di The Sandbox.
Altre attivazioni sul web3
Non è la prima attivazione di Playboy nel mondo del web3. Si è infatti già dilettato nell’organizzazione di diversi eventi virtuali, tra cui una galleria d’arte virtuale, e ha lanciato nella primavera 2021 la sua prima collezione di NFT dal titolo Liquid Summer.
Sempre nel 2021 ha lanciato una seconda collezione di NFT dal titolo Playboy Rabbitars, avatar personalizzabili dagli utenti.
Coloro che hanno acquistato un NFT del brand o sono proprietari terrieri su The Sandbox, avranno diritto ad alcuni contenuti speciali nella MetaMansion.
“Dopo essere entrati nel web3 con una serie di NFT, e aver testato una serie di eventi virtuali sul metaverso come gallerie d’arte e feste, la creazione di una casa virtuale è il prossimo passo verso la costruzione di una community e di una presenza del brand sul web3. La MetaMansion nel metaverso permetterà di offrire esperienze di gameplay, collegare eventi in presenza ad eventi virtuali e molto altro. Riguardo questa collaborazione con The Sandbox in particolare, siamo stati così colpiti dal loro talentuoso team di design e sviluppo e non vediamo l’ora di portare a compimento i nostri piani insieme.” Le parole di Rachel Webber, Chief Brand and Strategy Officer di Playboy.
Il brand ha dichiarato che nei prossimi mesi saranno condivisi ulteriori dettagli sulla MetaMansion.
Ci leggiamo presto!