Da adesso sarà possibile immergersi e scoprire tutti i segreti del noto prosciutto crudo attraverso un’esperienza digitale
Entrare nel Metaverso per scoprire tutte le fasi del lungo processo di produzione che serve a gustare uno dei prosciutti crudi più famosi. San Daniele e TechStar, società italiana che fa della trasformazione digitale e virtuale il suo expertise, hanno collaborato per portare a termine Lab, il nuovo portale online che raccoglie una serie di contenuti per raccontare tutti i segreti del prosciutto. L’utente può visitare lo spazio scegliendo un avatar: è possibile interagire con altri utenti o con l’ambiente circostante, scoprire nuove ricette, fruire dei contenuti video e assistere a live e show-cooking.

Nuove frontiere per i brand
L’obiettivo è quello di aprire al mondo del digitale una realtà che solitamente il consumatore non vede e non conosce. Il progetto punta a renderlo consapevole di tutti i passaggi e i segreti che si celano dietro la lavorazione del prodotto. Attraverso questo spazio digitale San Daniele vuole coniugare i saperi tramandati da generazioni con le più innovative tecnologie, per far si che l’utente viva i valori di eccellenza e sostenibilità che il brand si impegna a comunicare, in maniera unica e coinvolgente.
Il laboratorio non è concepito per rimanere un ambiente statico (e d’altronde sul metaverso sarebbe curioso il contrario). Al momento è composto da poche sale ma sarà destinato ad ampliarsi e arricchirsi di nuovi contenuti nel tempo. A breve sarà possibile visitare uno spazio aggiuntivo, Vento, ricostruzione di un’ambiente multisensoriale che il Consorzio aveva portato all’edizione del 2022 del Salone del Mobile di Milano. Inoltre durante gli eventi itineranti sarà possibile provare la stessa esperienza ma in una modalità più immersiva, grazie alla tecnologia di visori di realtà virtuale.
Entra a far parte del nostro canale Telegram!
Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.