San Daniele, anche il prosciutto ha il suo laboratorio nel metaverso

Avatar photo
20 Ottobre 2022
Praticamente uno snack
+ -

Da adesso sarà possibile immergersi e scoprire tutti i segreti del noto prosciutto crudo attraverso un’esperienza digitale

Entrare nel Metaverso per scoprire tutte le fasi del lungo processo di produzione che serve a gustare uno dei prosciutti crudi più famosi. San Daniele e TechStar, società italiana che fa della trasformazione digitale e virtuale il suo expertise, hanno collaborato per portare a termine Lab, il nuovo portale online che raccoglie una serie di contenuti per raccontare tutti i segreti del prosciutto. L’utente può visitare lo spazio scegliendo un avatar: è possibile interagire con altri utenti o con l’ambiente circostante, scoprire nuove ricette, fruire dei contenuti video e assistere a live e show-cooking.

sandaniele
Credits: San Daniele

Nuove frontiere per i brand

L’obiettivo è quello di aprire al mondo del digitale una realtà che solitamente il consumatore non vede e non conosce. Il progetto punta a renderlo consapevole di tutti i passaggi e i segreti che si celano dietro la lavorazione del prodotto. Attraverso questo spazio digitale San Daniele vuole coniugare i saperi tramandati da generazioni con le più innovative tecnologie, per far si che l’utente viva i valori di eccellenza e sostenibilità che il brand si impegna a comunicare, in maniera unica e coinvolgente.

Il laboratorio non è concepito per rimanere un ambiente statico (e d’altronde sul metaverso sarebbe curioso il contrario). Al momento è composto da poche sale ma sarà destinato ad ampliarsi e arricchirsi di nuovi contenuti nel tempo. A breve sarà possibile visitare uno spazio aggiuntivo, Vento, ricostruzione di un’ambiente multisensoriale che il Consorzio aveva portato all’edizione del 2022 del Salone del Mobile di Milano. Inoltre durante gli eventi itineranti sarà possibile provare la stessa esperienza ma in una modalità più immersiva, grazie alla tecnologia di visori di realtà virtuale.

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Potrebbe piacerti anche

+ -
+ -
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!