Il Ministero dell’Economia degli Emirati apre una nuova sede nel metaverso

Avatar photo
5 Ottobre 2022
Praticamente uno snack
+ -

Il Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti continua il suo percorso nel metaverso con l’annuncio di una nuova sede virtuale.

Non è il primo passo che il Ministero dell’Economia dell’UAE compie nel metaverso: il 18 luglio, infatti, è stata annunciata la Metaverse Strategy, che mira a creare 40.000 posti di lavoro virtuali entro il 2030 e ad aumentare il numero di aziende blockchain di cinque volte rispetto al numero attuale.

Quanto ci segui da 1 a Instagram?

Ogni giorno sui nostri social media pubblichiamo notizie esclusive che non puoi trovare sul sito. News, pills, stories e sondaggi per aiutarti a comprendere sempre meglio il mondo del marketing e della pubblicità! Ti basta scegliere a quale canale sei più affezionato e cliccare qui sotto.

La terza casa del Ministero dell’Economia UAE

Il Ministero dell’Economia dell’UAE annuncia, dunque, l’apertura della sua terza sede, situata in un luogo visitabile da chiunque nel mondo, ma virtualmente. Secondo il Gulf News, l’annuncio sarebbe stato fatto il 28 settembre da Abdulla bin Touq Al Marri, Ministro dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti, durante l’Assemblea del Metaverso di Dubai. 

La sede sarà strutturata in piani, ognuno dei quali avrà una diversa funzione. I visitatori acquisteranno un biglietto di entrata, grazie al quale incontreranno “un impiegato del centro felicità del cliente” con cui interagire e scoprire lo spazio virtuale. Ma non è tutto: chiunque scelga di visitare la nuova sede del Ministero, potrà firmare documenti legali, eliminando così la necessità per i firmatari di recarsi in una delle sedi fisiche per apporre la propria firma.

Questo nuovo indirizzo, che conterrà anche un auditorium volto a facilitare le conferenze virtuali e gli eventi, andrà ad aggiungersi ai due uffici già esistenti ad Abu Dhabi e Dubai, trasformando i servizi digitali in una risorsa sempre più profittevole e diffusa.

Ci leggiamo presto!

Image credits cover: Cointelegraph

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Potrebbe piacerti anche

+ -
+ -
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!