|

Rivoluzione X: niente più titoli nei link condivisi?

Avatar photo
25 Agosto 2023
Praticamente uno snack

Elon Musk ancora all’attacco: questa volta avrebbe intenzione di togliere i titoli di articoli condivisi sulla sua piattaforma X


Sembra che sia in atto una rivoluzione, un’altra, per Twitter, ormai ribattezzato X. Elon Musk, che sta decisamente intervenendo a gamba tesa all’interno della piattaforma, pare abbia deciso di cambiare il modo in cui saranno visualizzati i post che rimandano a news ed articoli. In concreto, Musk avrebbe intenzione di togliere i titoli che appaiono quando vengono condivisi articoli sulla piattaforma. In questo modo, rimarrebbe solo il link ridotto alla notizia, una foto e uno spazio nel caso si voglia aggiungere un breve testo di accompagnamento.

Non sappiamo ancora se gli inserzionisti accoglieranno positivamente questa scelta, ma Musk, come ben possiamo immaginare, non è solito farsi condizionare da opinioni altrui, e probabilmente tirerà dritto verso quella che gli sembra la soluzione migliore.
A rafforzare questa idea, ci sarebbero alcune sue dichiarazioni emanate proprio sul suo social.

Motivazione estetica o economica?

La motivazione principale, ed ufficiale, sembrerebbe partire da un intento puramente estetico, ma pare ovvio che come conseguenza ciò creerebbe maggior spazio per un numero più esteso di contenuti. E non dimentichiamo l’aspetto economico: i giornalisti sarebbero spinti a scrivere direttamente su X tramite un abbonamento alla piattaforma che offre la possibilità di avere spazi da 25mila caratteri per i post.


Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.


A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO