È ufficiale: TikTok Now approda anche in Italia

Avatar photo
28 Settembre 2022
Praticamente uno snack
+ -

TikTok Now, la versione di TikTok che si ispira nettamente a BeReal, è arrivato anche in Italia, tramite un’app esterna.

TikTok ce lo dice con un tutorial

Cari tiktoker, scorrendo nel vostro feed della piattaforma, potreste trovare un carosello che funge da tutorial che il social network ha realizzato per presentare TikTok Now (ve lo avevamo anticipato in questo articolo) . Questa novità non è stata pensata come feature integrata alla piattaforma originaria, ma come versione fruibile da un’app esterna. Le funzioni di TikTok Now son pressoché identiche al nuovo arrivato nel mainstream, BeReal, con giusto qualche modifica nella grafica e nel tempo necessario a postare il contenuto.

tiktoknow-italia
Tutorial di TikTok Now su TikTok

Cliccando sul tasto “TikTok Now” sin approda nell’App Store, in cui è possibile scaricare l’app e iniziare a scoprire la nuova proposta della piattaforma cinese.

Scoprendo TikTok Now

Come detto poco fa, TikTok Now non presenta sostanziali differenze rispetto a BeReal, se non piccole modifiche nel layout, nel tempo di pubblicazione e nelle possibili interazioni. I menù sono proposti in maniera quasi identica, il tempo disponibile per la realizzazione dei contenuti sale a tre minuti, mentre le RealMojis di BeReal si trasformano nei “mi piace” di TikTok Now, che prevede la pubblicazione di video oltre che di foto. Anche la possibilità di rivedere i contenuti già pubblicati rimane invariata e consultabile nella sezione Ricordi.

tiktoknow-italia

Il rischio di proporre un’app quasi del tutto identica a una piattaforma che, per quanto non appartenente a colossi, ha raggiunto in poco tempo ottimi risultati, è quello che gli utenti non la riconoscano come una grande possibilità. Quello che può fare la differenza, però, è la proposta di un’app pensata appositamente per un pubblico italiano, che offra dunque una possibilità di interagire e creare una community molto più solida.
Chissà come gli utenti reagiranno a questa novità!

Ci leggiamo presto!

Image credits cover: androidquthority.com

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Potrebbe piacerti anche

+ -
+ -
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!