Inizio

Sanremo 2022 Live Adv: le pagelle degli spot pubblicitari in diretta

Dal 1 al 5 Febbraio torna il Festival di Sanremo, quest’anno giunto alla 72° edizione. Per noi pubblicitari invece, torna la passerella di spot più importante dell’anno, con i brand che faranno a gara per aggiudicarsi gli slot migliori nel palinsesto.  Come vi abbiamo spiegato nel dettaglio qualche settimana fa RAI ha previsto un rincaro ulteriore del 15% sul listino prezzi degli slot pubblicitari a disposizione, giustificato dagli 8.305.000 spettatori di media registrati nelle 5 serate dell’ultima edizione. Numeri importanti che ingolosiscono i brand desiderosi di ricavarsi un posto nella vetrina più guardata dalla nazione in questo periodo dell’anno.

Come successo nel 2021, anche quest’anno la redazione di Gazzetta ha deciso di mettere in campo parte della sua squadra per commentare minuto dopo minuto gli intermezzi pubblicitari della prima serata di  Sanremo con lo scopo di mappare brand, agenzie e creatività e decretare i 5 migliori spot di questa edizione (guarda qui i vincitori del 2021).

La nostra copertura vedrà una diretta pre-Sanremo su Facebook, Instagram e LinkedIn in cui racconteremo numeri, retroscena e curiosità sui “brand in gara”, e una live page che trovate qui sotto con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sull’uscita degli spot e la loro pagella valutata secondo 4 fattori:
– Creatività
– Impatto emotivo
– Cast
– Wow factor

Per i lettori più social sul nostro canale Instagram alcuni opinionisti del mondo marketing e pubblicità prenderanno possesso del nostro profilo per fare qualche incursione sotto formato stories e commentarvi live gli spot più belli (o più brutti).

Da una parte il telecomando, e dall’altra il vostro smartphone cari pubblicitari: sta per tornare la maratona spot de La Gazzetta Del Pubblicitario!

*Se avete la memoria corta, in basso sulla destra trovate una campanella che potete attivare: vi avviseremo noi quando la diretta sta per cominciare.

** Se invece desiderate ricevere una notifica via mail, compilate il form qui sotto

    Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)