Il 13 Febbraio torna il Super Bowl in America, e con lui anche il suo ecosistema di spot pubblicitari attesi in alcuni casi più della partita. I costi superano ogni altro evento televisivo al mondo, e con i suoi 190.000 dollari al secondo, non sono molti i brand che possono permettersi un passaggio da trenta secondi negli intermezzi pubblicitari dell’evento. Nonostante questo ostacolo, il palinsesto pubblicitario di NBC è andato sold-out da mesi e i brand hanno lavorato duramente per presentarsi alla “gara” con la migliore creatività possibile.
La redazione di Gazzetta ha monitorato nell’ultimo mese anticipazioni e rumors, e anche quest’anno si prepara a commentare per voi tutti gli spot che usciranno nella notte tra il 13 e il 14 Febbraio (in Italia il match inizierà alle 00.30). Se però nel 2021 ci siamo lanciati in una diretta minuto per minuto finita alle 6 del mattino, quest’anno il format sarà leggermente diverso, ma più utile per tutti i nostri lettori.
Non dovrete infatti aspettare l’alba per vedere l’ultimo spot: la redazione si riunirà su questa live page alle 22.00, e pubblicherà in anteprima tutti gli spot che verranno trasmessi durante la lunga notte del Super Bowl. Li troverete come sempre, con commento, video ufficiale e pagella e valutata secondo i nostri 4 fattori:
– Creatività
– Impatto emotivo
– Cast
– Wow factor
La nostra copertura vi garantirà ugualmente una diretta pre-Super Bowl su Facebook, Instagram e Linkedin in cui racconteremo numeri, retroscena e curiosità sui brand presenti su questa passerella.
Per i lettori più social sul nostro canale Instagram alcuni opinionisti del mondo marketing e pubblicità prenderanno possesso del nostro profilo per fare qualche incursione sotto formato stories e commentarvi gli spot più belli (o più brutti).
Se lavori in campo pubblicitario, nel marketing o sei semplicemente un creativo per natura, non puoi perderti gli spot del Super Bowl. Ti aspettiamo il 13 Febbraio!