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A tu per tu con Spotify: Ester Gazzano ci spiega come è nato lo spot e la strategia di Sanremo

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10 Febbraio 2023
Praticamente uno snack

Spotify conquista il Festival di Sanremo con uno spot tagliato sull’evento di grande efficacia firmato Dentsu Creative. Una kermesse che apre nuove prospettive in termini di target ricevendo in cambio un propellente forte per tutti i brani

Possiamo tranquillamente definire Spotify il booster del Festival di Sanremo. Sin dalle prime ore del mattino successivo alla prima esibizione la playlist con gli inediti della gara viene letteralmente presa d’assalto. Un modo per prendere immediata dimestichezza con i brani mentre la piattaforma di streaming vola (l’anno scorso in questa settimana la playlist degli artisti in gara all’Ariston è stata la seconda più ascoltata in tutto il mondo). Il brand, dunque, punta forte sulla manifestazione in riviera trovandoci nuove opportunità di target. Se la penetrazione nella Gen Z è ormai assodata e performante ecco che alcune fasce d’età più adulte vengono intercettate proprio durante Sanremo. Il team de La Gazzetta del Pubblicitario ha incontrato Ester Gazzano, Head Of Consumer Marketing Eastern & Southern Europe di Spotify al porto vecchio della Città dei Fiori per farsi raccontare obiettivi ed emozioni di questi giorni.

Ecco l’intervista integrale.

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