Aldi è il brand più amato dai giovani della Gen Z nell’ultimo trimestre 2022. I motivi? Dai prodotti virali sui social alla neutralità climatica
Pensi al gaming, allo sport o alla musica e invece no. Ai giovani piace Aldi. O quantomeno è questo il brand che negli ultimi tre mesi ha maggiormente convinto i ragazzi della Gen Z. A certificarlo è una specifica classifica redatta trimestralmente da Ad Age con focus sul gradimento della fascia d’età 18-24 anni. Il balzo è stato notevole arrivando ad un punteggio complessivo di 52,9 con un +14,9 rispetto al trimestre estivo.

Dalle trovate virali alla neutralità climatica
Come mai questo incremento? Diversi i fattori concomitanti (come spesso accade). Tra questi l’idea di promuovere un abito scintillante a 13 euro in vendita per un periodo limitato che è presto diventato virale sui social. È stato inserito nella linea americana Aldi Finds (che ha proprio la caratteristica della veloce rotazione delle offerte) con il nome di Ladies Front Knot Dess. Non solo, nel 2022 Aldi ha raggiunto la milestone della neutralità climatica: aspetto sempre molto considerato dai giovanissimi.
Aldi, un 2022 d’oro
Un riconoscimento (americano) che si inserisce in un anno d’oro per il brand (in Italia). Nel nostro Paese sono stati aperti 150 nuovi punti vendita (con relativi battage Out Of Home e sui giornali) con 3.000 posti di lavoro creati (+49% rispetto al 2020) di 47 differenti nazionalità (il 17% è straniero). Proprio i giovani sono la fascia d’età maggiormente rappresentata pure nella pianta organica: il 59% degli assunti, infatti, ha meno di 35 anni. Il Company for Generation Z di Radar Academy, infine, ha conferito al brand la certificazione di Most Attractive Employer 2022. Evidentemente una vocazione.
Ci leggiamo presto!