|

Adidas celebra il Messi di ogni tempo

Avatar photo
20 Dicembre 2022
Praticamente uno snack

Grafica celebrativa sui social di Adidas per Messi. Celebrati la carriera e il percorso di vita della Pulce con una sola immagine 

Tutto il mondo celebra Messi. Ovvio e naturale che non si tiri indietro nemmeno lo sponsor tecnico dell’Argentina realizzando una grafica per i social molto suggestiva. La Pulce festeggiata da Messi mentre Leo e il numero dieci gioiscono con loro. Sì, un mosaico del campione nelle sue varie età e fasi Mondiali. Un modo per riunire in un’unica immagine i patemi di una vita di un calciatore che ha vinto tutto impressionando il mondo e rimanendo sempre con un’unica ossessione quadriennale: la coppa del mondo. Inevitabile lo storico payoff: “Impossibile is nothing”.

La grafica social elaborata da Adidas

Una carriera esponenziale

Una bella immagine per celebrare anche la crescita di un uomo considerando che, a differenza di Mbappè, Leo è arrivato a compimento del suo apice proprio sul tramonto della sua carriera. Non tanto una parabola, dunque, ma una crescita fino alla sommità. Non è un percorso particolarmente diffuso tra i calciatori. Pensiamo solo a Cristiano Ronaldo che sta vivendo il suo crepuscolo con molta meno gloria. Poi che CR7 sia testimonial Nike di certo non dispiacerà ai tedeschi delle “tre strisce”.

Messi con la maglia con la patch da campioni

Magliette esaurite  

C’è, infine, un aspetto commerciale non indifferente: le magliette dell’Argentina con il nome di Messi sono andate esaurite a livello mondiale. Nessuna taglia disponibile per un mese che ha letteralmente bruciato le riserve di Adidas. Questo, almeno, l’annuncio del brand anche se va preso con le molle perché suona da promo anche questo. La produzione delle magliette non presenta una filiera particolarmente lunga e complicata. Scommettiamo che in questi giorni del trionfo trovano il modo di venderne di nuove con la patch da campioni del mondo?

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO