|

Adidas celebra i 120 anni del Real Madrid con un video manga con Benzema come eroe

Avatar photo
29 Settembre 2022
Il tempo di un caffè

Adidas Paris rilascia un video ispirato ai manga giapponesi per avvicinare i più giovani al mondo del pallone

Nell’anno del centoventesimo compleanno il Real Madrid, fresco campione d’Europa, è celebrato dallo sponsor che è cucito sulle sue maglie da oltre vent’anni. Il film, rilasciato dalla divisione francese del marchio, è stato creato in collaborazione con l’agenzia Mnstr.

La vicenda

La vicenda si svolge in Francia e vede come protagonisti tre giovani amici: Sarah, Moussa and Ruben, inseparabili dentro e fuori il campo da calcio. La storia li porta in un Barber Shop e, di qui, vengono trasportati in un mondo sovrannaturale a “lottare” contro forze malvagie nel nuovo impianto del Santiago Bernabeu.
Proprio quando le cose sembrano andare per il peggio, Sarah, vede il proprio idolo, Karim Benzema, invitarla a non arrendersi. Come facilmente intuibile la storia segue un copione già scritto: la nuova linfa donata dalle parole del campione francese spinge la protagonista e i due amici a vincere la partita. Vengono allora tutti ricatapultati nel mondo reale dove i tifosi e un gruppo dei Blancos li accolgono festanti. In mezzo, tra tutti, spicca la figura di Karim The Dream Benzema.

Il tempismo di Adidas

Il focus su Benzema non è banale. Il nazionale francese è sicuramente uno dei calciatori più amati tra le Merengues dal dopo Cristiano Ronaldo. Inoltre è uno dei testimonial più importanti di Adidas, ma soprattutto è il candidato principale al prossimo Pallone d’Oro, Il trofeo personale più ambito dai calciatori. Secondo le ultime indiscrezioni il premio andrà quasi sicuramente a Benzema, per via della sua capacità di trascinare il Real nella quattordicesima Champions della sua storia da assoluto protagonista. Il tempismo di Adidas nel celebrare il campione è perfetto, a meno di un mese dalla cerimonia di premiazione che assegnerà il trofeo.

I manga e la Gen Z

adidas-
Credits: Youtube

A tutto questo si aggiunge sicuramente il sistema di raffigurazione di questa storia costruita in sinergia con l’agenzia creativa francese Mnstr. La scelta di rappresentare i personaggi attraverso l‘universo dei manga giapponesi non è sicuramente casuale. Il mercato dei fumetti in Francia è in continua crescita e attira le fasce più giovani della popolazione. Attraverso il connubio di animazione e sport, e la spinta di uno dei suoi campioni più rappresentativi e con un audience mediatica altissima, Adidas vuole ancora una volta attirare l’attenzione dei più giovani. Questa operazione dimostra , come nel caso della presentazione “creativa” delle maglie del mondiale, l’attenzione del brand tedesco per la Gen Z.

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Image credits cover: Youtube

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO