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Billboard 3D in una tomba antica: così Adidas presenta la maglia dell’Arabia Saudita

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21 Marzo 2023
Praticamente uno snack

Scenario davvero insolito per la presentazione della nuova maglia dell’Arabia Saudita. Adidas, infatti, ha scelto il sito archeologico di Al Ula dove si trova la tomba di Liyhan. Qui è stato installato un billboard tridimensionale

Un’antica tomba trasformata in un billboard tridimensionale per presentare la nuova maglia ufficiale della nazionale di calcio dell’Arabia Saudita. A firmare l’iniziativa è Adidas che ha pubblicato oggi il video di lancio direttamente dal sito archeologico dove riposano i resti di Liyhan, figlio di Kuza: potentissimi sovrani d’Arabia dell’età preislamica. Una tomba simbolo del turismo nel Paese che si trova in quello che viene definito in piccolo castello a Mada’in Salih ad Hegra nella parte settentrionale dell’Arabia Saudita. “Un simbolo nazionale presentato nel monumento più storico del Paese” recita la caption di Adidas.

Sulla maglia il logo vecchio

Dal punto di vista estetico il brand tedesco ha portato una piccola rivoluzione rispetto al competitor Nike: la maglia bianca sarà considerata il kit di trasferta mentre quella verde sarà considerata la muta casalinga. La trama gioca tutta sulla contrapposizione tra verde scuro e verde chiaro con stilizzazioni verticali che richiamano il motivo delle palme. Un filo d’oro corre sul colletto. Curiosa la scelta del logo di Adidas nella presentazione: è quello vecchio prima del rebranding. Possibile che la scelta finale ricada sul nuovo logo.

L’installazione Adidas ad Al Ula

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Il complesso archeologico di Al Ula, comunque, non è esattamente un uniccum nella storia di Adidas. Già nel 2020, infatti, il sito fu utilizzato per un’installazione capace di esaltare le caratteristiche di una scarpa creata con la collaborazione del designer saudita Arwa Al Banawi. Il contratto con la federazione calcistica partito questo marzo, dunque, era già nell’aria e avrà una durata quadriennale.

Ci leggiamo presto!

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