La Liga, il campionato spagnolo di calcio, ha sottoscritto un accordo di esclusiva con Snapchat per alcuni contenuti esclusivi: obiettivo su social e giovanissimi
La Liga punta decisa su Snapchat. Il campionato spagnolo ha annunciato oggi una collaborazione con il social network con il preciso intento di raggiungere milioni di fan più giovani (dove paga un certo distacco con la Premier League). Di fatto il campionato renderà disponibili alcuni contenuti esclusivi per la community di Snapchat che conta 347 milioni di utenti che parlano quotidianamente di sport e seguono, chiaramente, il calcio.
Quali contenuti offre la Liga?
Quale sarà il prodotto? Grandi classici come gli highlights settimanali ma anche gli archivi storici e i dietro le quinte. Senza dimenticare i gol più belli e le parate più spettacolari contenuti in uno spettacolo intitolato “La Liga Show Time”. Realtà aumentata, cameo, bitmoji, foltri e sticker, infine, saranno il pane quotidiano dell’account Snap Star de La Liga. Lato Snapchat servirà a spostare utenti sul social? Difficile ma non impossibile in certe aree del mondo dove la copertura televisiva della Liga è meno vasta dell’Italia.
📅 1⃣6⃣/1⃣0⃣/2⃣0⃣2⃣2⃣
— LaLiga (@LaLiga) September 26, 2022
⏰ 16:15
📍 Estadio Santiago Bernabéu
😍🔥👏 ¡Se acerca el PARTIDAZO, se acerca #ElClásico!#LaLigaSantander pic.twitter.com/b3mmVB2vPn
“Sui social siamo i migliori d’Europa”
“Raggiungeremo più giovani e consolideremo la nostra presenza sui social” spiega senza fronzoli Alfredo Bermejo, digital strategy director de La Liga. “In termini di follower siamo i primi in Europa con 164 milioni di fan”. Quello che non dice è che in termini di ricavi complessivi, però, in Europa nessuno è come la Premier League. L’asticella è sempre molto alta.
Ci leggiamo presto!