Wimbledon diventa un cartoon in uno spot alla vigilia del torneo nel green della Regina fresca di giubileo
Il Roland Garros è appena stato messo alle spalle e già gli occhi degli Slam roteano velocemente verso l’erba. Non una qualsiasi ma Wimbledon. Il giardino della regina, quest’anno, celebra un’edizione tutt’altro che banale: sarà quella del centenario. Ecco perché lo spot per lanciarla realizzato da The All England Lawn Tennis Club (Aeltc) è davvero speciale rispetto ad un panorama solitamente un po’ ingessato.
WIMBLEDON DIVENTA CARTONE ANIMATO
Prodotto dall’agenzia Craft London ai Nexus Studios ecco che Wimbledon diventa un cartone animato surreale con dentro tutto quello che ha reso questo torneo una leggenda oltre all’ovvio del tennis. Dalle architetture alla moda passando, chiaramente, per i cappelli, gli ombrelli, la pioggia, i ventagli, gli occhiali da sole e i campioni che qui hanno scritto la storia: da Serena Williams a Rafa Nadal.
RICOMPORRE WIMBLEDON IN UN SOGNO
“Abbiamo voluto prendere un’icona nazionale e rivisitarla in quello che appare come un vivido sogno” le parole di Smith and Foulkes che hanno diretto lo spot agli Studios. “L’uso fluido dei testi e delle transizioni è pensato apposta per dare una sensazione di fluidità onirica al tutto”. Lo spot sarà passato nelle televisioni e distribuito sui social media del torneo che prenderà il via lunedì 27 giugno.
Ci leggiamo presto!