|

Un dildo per l’aborto: la provocazione di Dame

Avatar photo
11 Ottobre 2022
Il tempo di un caffè

“Fatevi scopare dal governo alle vostre condizioni” è stata la frase di apertura della campagna provocatoria

Vedere il volto del senatore Mitch McConnell su un giocattolo sessuale può sembrare strano, soprattutto se il ricavato delle vendite di quel giocattolo aiuterà le donne ad abortire. Se nella realtà dei fatti il senatore si è dimostrato estremamente contrario a sostenere il diritto all’aborto, il prodotto a edizione limitata realizzato dall’azienda tutta al femminile “Dame” sosterrà le organizzazioni che si occupano di garantire alle donne l’assistenza e le cure necessarie per interrompere una gravidanza. “Il leader della minoranza al Senato Mitch McConnell sta fottendo l’America con la sua posizione contro l’aborto. E lo sta facendo senza il nostro consenso”, recita così la descrizione del prodotto nello store online, “stiamo offrendo un modo più piacevole per ricambiarlo e sostenere la libertà riproduttiva nel processo”.

Il senatore McConnell come volto della campagna

La scelta dell’azienda di benessere sessuale di rappresentare il viso del senatore sul dildo, oltre ad essere una provocazione, ci dà importanti informazioni su quello che è stato il ribaltamento da parte della Corte Suprema della storica sentenza americana Roe vs Wade, grazie alla quale venne sancito il diritto all’aborto nel 1973. Mitch McConnell, prima di un “testimonial” di dildi, è un senatore repubblicano del Kentucky, responsabile di aver inserito nella sua agenza politica lo smantellamento della sentenza.

Quella di McConnell è stata l’influenza più forte sulla questione e ciò ha fatto sì che, tra tutti i personaggi politici coinvolti, venisse scelto proprio il suo volto. Ma non si tratta di un attacco rivolto unicamente al senatore repubblicano: “Usare la sua somiglianza in questo prodotto rappresenta ogni politico contrario alla scelta che ha lavorato così duramente per mettere a tacere le nostre voci e metterci in pericolo“, ha dichiarato Alexandra Fine, fondatrice e CEO di Dame.

Il prodotto nel dettaglio

Anche le più piccole caratteristiche del giocattolo non sono state lasciate al caso. Il dildo è disponibile in una colorazione “ghiaccio”, forse come rimando all’atteggiamento di McConnell, e costa precisamente 80$, come l’80% della popolazione americana favorevole all’aborto in tutti o nella maggior parte dei casi. Parlando ancora di numeri, Dame ha confermato che il 100% del ricavato sarà devoluto ad associazioni che sostengono la causa. È possibile preordinare il prodotto su DameProducts.com e verrà spedito nel nuovo anno. Si tratta di un’edizione limitata per la quale sono state realizzate soltanto 500 unità. Se vogliamo pronto a diventare un must have identitario da collezione.

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

Avatar photo
Quando ero piccola non avevo un diario segreto, ma almeno una decina: le storie da raccontare sono da sempre state troppe. A volte basta davvero poco per chi scrive: un minuscolo dettaglio può diventare un racconto incredibile. E io cerco di scovare i dettagli più interessanti. Aspirante giornalista pubblicista. Nel tempo libero, studio legge e scrivo racconti sugli amici di sempre.