Giallo Zafferano e One Shot Agency firmano la prima iniziativa che riunisce i migliori chef digitali italiani.
I migliori food creator italiani che spopolano sui social avranno adesso una nuova casa: dalla collaborazione tra Giallo Zafferano e l’agenzia One Shot Agency è nata una nuova talent agency dal nome Zenzero. Giallo Zafferano, ormai leader in italia nel ruolo di food media, è stato sempre un passo avanti nel lanciare le tendenze lato food. Anche questa volta anticipa tutti e dà vita, insieme a cinque tra i migliori food-creator, a una nuova agenzia che riunirà i migliori talenti della cucina digitale italiana.
I cinque protagonisti dei social sono: Daniele Rossi, chef toscano molto amato dal pubblico, Cooker-girl, ormai conosciuta dai fan come la ragazza dal grembiule rosso, Diletta Secco, creator spontanea e solare con un occhio di riguardo all’ambiente e all’alimentazione, Rosy Chin, imprenditrice ormai di successo e infine Luisa Orizio, punta di diamante di Giallo Zafferano. Insieme a loro altri venti tra i migliori e più amati della rete faranno parte dell’hub che conta complessivamente più di 20 milioni di followers complessivi, 200 milioni di video views e 10 milioni di interazioni al mese.

Le novità di Zenzero
La novità sostanziale sta nel fatto che i cinque chef digitali entrano nella neonata agenzia come co-founder e non come semplici creator legati da una relazione puramente commerciale. Avranno quindi un notevole peso nelle decisioni e nella strategia di Zenzero Talent Agency. Lo scopo, quindi, è quello di cercare nuove strade e nuove modalità di comunicare con le generazioni più giovani e di esplorare nuove strade con il supporto anche strategico di chi è abituato a farlo ogni giorno.
Alessandra Rigolio assumerà il ruolo di CEO, dopo esser stata direttore marketing di Mondadori Media. Il presidente sarà Gabriele Colasanto, già responsabile Area Food di Mondadori Media. La squadra verrà completata nei ruoli direttivi da Luigi D’Alterio come responsabile dell’area commerciale e da Nicole Cavallo che coordinerà i talent nel ruolo di head of talent management.
Entra a far parte del nostro canale Telegram!
Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.
Image credits cover: