|

Alkemy guiderà il Gruppo Piaggio sui social

Avatar photo
24 Maggio 2023
Praticamente uno snack

Alkemy incaricata dello sviluppo e della strategia dei brand del Gruppo Piaggio. Distribuirà formati e creatività sia sul mercato italiano sia su quello internazionale

I brand del Gruppo Piaggio hanno tutti un insieme di valori che spingono le proprie radici nella cultura popolare (e non solo) del nostro Paese. La sfida che l’agenzia Alkemy si trova ora di fronte è di esaltare e veicolare tutto questo anche sui social media e oltre i confini nazionali. Il mese di marzo ha sancito l’inizio del lavoro per Piaggio, Moto Guzzi, Aprilia e Vespa dopo aver vinto la gara indetta nel 2022. 

La presentazione dell’Aprilia Racing

Curare l’intera filiera comunicativa 

Dal punto di vista commerciale la linea offerta da Alkemy a Piaggio è Brand Experienced (BX): di fatto una gestione end to end della filiera della comunicazione con strategia, creatività e gestione del piano editoriale dei brand. Chiaro l’obiettivo: rafforzare il posizionamento online accrescendone visibilità e competitività. 

Uno spot Piaggio nel 2023

Aprilia con il potenziale MotoGP

Uno dei potenziali maggiori per Alkemy sarà la partecipazione di Aprilia alla MotoGP oltre a varie competizioni di settore. Naturalmente si punterà molto su tutto questo con Alkemy che si porrà come hub global distribuendo ai vari mercati formati e creatività. Una gestione centralizzata per poi andare a lavorare sulla capillarità. “Per noi – chiudono Jan Matassi e Marco Tironi della direzione creativa esecutiva della società – si tratta di una grande opportunità creativa ma anche una sfida alle dinamiche delle diverse piattaforme coinvolte”. 

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO