Alkemy incaricata dello sviluppo e della strategia dei brand del Gruppo Piaggio. Distribuirà formati e creatività sia sul mercato italiano sia su quello internazionale
I brand del Gruppo Piaggio hanno tutti un insieme di valori che spingono le proprie radici nella cultura popolare (e non solo) del nostro Paese. La sfida che l’agenzia Alkemy si trova ora di fronte è di esaltare e veicolare tutto questo anche sui social media e oltre i confini nazionali. Il mese di marzo ha sancito l’inizio del lavoro per Piaggio, Moto Guzzi, Aprilia e Vespa dopo aver vinto la gara indetta nel 2022.
Curare l’intera filiera comunicativa
Dal punto di vista commerciale la linea offerta da Alkemy a Piaggio è Brand Experienced (BX): di fatto una gestione end to end della filiera della comunicazione con strategia, creatività e gestione del piano editoriale dei brand. Chiaro l’obiettivo: rafforzare il posizionamento online accrescendone visibilità e competitività.
Aprilia con il potenziale MotoGP
Uno dei potenziali maggiori per Alkemy sarà la partecipazione di Aprilia alla MotoGP oltre a varie competizioni di settore. Naturalmente si punterà molto su tutto questo con Alkemy che si porrà come hub global distribuendo ai vari mercati formati e creatività. Una gestione centralizzata per poi andare a lavorare sulla capillarità. “Per noi – chiudono Jan Matassi e Marco Tironi della direzione creativa esecutiva della società – si tratta di una grande opportunità creativa ma anche una sfida alle dinamiche delle diverse piattaforme coinvolte”.
Ci leggiamo presto!