Andrex: compie 50 anni il “cucciolo” mascotte

Avatar photo
8 Settembre 2022
Praticamente uno snack
+ -

Andrex, il marchio britannico di rotoli di carta igienica, celebra il suo 80° anniversario e i suoi primi 50 anni accanto al cucciolo-mascotte con il commercial “A little love goes a long way”.

A little love goes a long way

Un po’ di amore fa tanta strada, nel nuovo spot firmato FCB Inferno con il regista Nicholas Jack-Davies. La réclame, della durata di 30 secondi, mostra una madre al supermercato che fa la spesa per la figlia. Prende i prodotti necessari prima di notare, tra le confezioni di carta igienica Andrex, un cucciolo di Labrador sullo scaffale. Prende il cucciolo e lo posa nel carrello, per poi scoprire che si tratta di una normale confezione di Andrex. Il commercial si conclude con la figlia in dolce attesa, che lascia trapelare, dai gesti della madre, un piccolo atto d’amore.

Il lancio del nuovo Andrex Classic Clean Mega

Con l’obiettivo di lanciare il nuovo Andrex Classic Clea Mega, la campagna è pianificata per attività televisive, stampa, digitali e, soprattutto, per le piattaforme social, che si realizzerà nel concorso #PawsOnAPup, con la possibilità di vincere un cucciolo di peluche, identico alla mascotte del brand.

Come riporta TheDrum, Matt Stone, direttore marketing per il Regno Unito e l’Irlanda di Kimberly-Clark, ha dichiarato: “Da 80 anni Andrex offre qualità, valore e comfort alle famiglie. Questa campagna, che ha come protagonista l’iconico cucciolo Andrex, si spera possa dare alle persone un motivo per sorridere e ricordare che un po’ di amore può fare molta strada”

Quanto ci segui da 1 a Instagram?

Ogni giorno sui nostri social media pubblichiamo notizie esclusive che non puoi trovare sul sito. News, pills, stories e sondaggi per aiutarti a comprendere sempre meglio il mondo del marketing e della pubblicità! Ti basta scegliere a quale canale sei più affezionato e cliccare qui sotto.

I direttori creativi di FCB Inferno, hanno aggiunto: “Se chiedete a qualsiasi inglese, Andrex è il cucciolo e il cucciolo è Andrex. In questa campagna volevamo davvero dimostrare che quando si prende una confezione di Andrex dallo scaffale, si raccoglie tutta la morbidezza, la cura e l’amore che il cucciolo rappresenta. È un modo commovente per celebrare gli 80 anni in cui Andrex è stato al centro della vita delle famiglie britanniche”.

Ci leggiamo presto!

Image credits cover: Andrex

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Potrebbe piacerti anche

+ -
5 tendenze per il 2023
+ -
Gazzetta Partner
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!