Il sito di Blockbuster torna attivo: un semplice errore o un nuovo inizio?

Avatar photo
24 Marzo 2023
Praticamente uno snack

Alcuni utenti hanno notato una strana attività sul sito della catena di noleggio di film Blockbuster, ormai inattivo da anni. Potrebbe essere semplicemente un errore, ma i fan nostalgici sperano in un ritorno.

Pochi giorni fa alcuni utenti hanno notato qualcosa di strano in un remoto angolo del web. Sembrerebbe che il sito della catena di noleggio di film famosa negli anni ’90 e inizio 2000, Blockbuster, sia tornato attivo. 

Provando a visitare blockbuster.com, nella maggior parte dei casi apparirà una pagina di errore, come se il sito non fosse in funzione. Qualcuno però, non ha avuto quest’esperienza e si è, invece, trovato di fronte ad una pagina che annunciava “Stiamo lavorando per riavvolgere il tuo film”, come si fa per le videocassette sulle quali erano presenti i film, noleggiabili negli store Blockbuster. 

blockbuster-website
Credit: Mail Online

Dal suo declino dopo l’avvento di Netflix, solo una sede Blockbuster rimane aperta tutt’ora in Oregon, USA, principalmente come attrazione turistica. È stata anche protagonista di un documentario trasmesso sulla piattaforma dell’acerrimo rivale Netflix che però non ha avuto molto successo. 

La sede di Bend, Oregon. Credit: Mail Online

Blockbuster sta tornando o semplicemente voleva far parlare di sé? Molti se lo stanno chiedendo e stanno formulando teorie sul motivo del ritorno in attività della catena.

Secondo alcuni il Blockbuster di una volta non avrebbe senso di esistere ai giorni d’oggi e la riattivazione del sito web, quindi, vorrebbe dire una nuova era del tutto diversa da quella del noleggio di VHS e DVD.

Per altri ancora un ritorno degno del brand sarebbe proprio quello di riattivare il suo servizio di noleggio classico, evitando rebranding o nuove attività che non soddisferebbero la nostalgia dei fan. 

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO