In occasione del National Burger Day nel Regno Unito, la nota catena di fast food regala ai consumatori il suo nuovo hamburger plant-based Whopper Swapper, con la formula del first-come-first-served
Go Meat Free For Free
Domani, 25 agosto, è il National Burger Day nel Regno Unito e Burger King festeggia regalando hamburger vegetali e vegani proseguendo nella campagna Go Meat Free For Free. Nell’ottica del first-come-first-served, i primi 10.000 clienti riceveranno gratuitamente gli hamburger disponibili tramite l’app Burger King.
L’iniziativa nasce da una ricerca che ha rivelato come il 51% dei consumatori di carne in Gran Bretagna non proverebbe un hamburger a base vegetale nemmeno se fosse gratuito. La percentuale non solo è molto elevata, ma sembra assumere ancor più drammaticità se si pensa che, secondo lo stesso studio, ben il 91% degli inglesi mangia abitualmente carne.

Il progetto di Burger King
Burger King sta lavorando giorno dopo giorno a una conversione del proprio business, con l’obiettivo di eliminare il 50% di utilizzo di carne entro il 2030. In quest’ottica, la catena ha lanciato il suo primo ristorante completamente plant-based dopo un’acquisizione pilota del suo flagship store di Leicester Square all’inizio di quest’anno.
Il Whopper Swapper è il prossimo e l’ennesimo passo verso un alimentazione più sana e sostenibile, che incoraggia i britannici, e non solo, a provare nuove opzioni vegetali e vegane.
Image cover credits: TheDrum