Burger King regala agli inglesi un hamburger senza carne

Avatar photo
30 Agosto 2022
Praticamente uno snack
+ -

In occasione del National Burger Day nel Regno Unito, la nota catena di fast food regala ai consumatori il suo nuovo hamburger plant-based Whopper Swapper, con la formula del first-come-first-served

Go Meat Free For Free

Domani, 25 agosto, è il National Burger Day nel Regno Unito e Burger King festeggia regalando hamburger vegetali e vegani proseguendo nella campagna Go Meat Free For Free. Nell’ottica del first-come-first-served, i primi 10.000 clienti riceveranno gratuitamente gli hamburger disponibili tramite l’app Burger King.
L’iniziativa nasce da una ricerca che ha rivelato come il 51% dei consumatori di carne in Gran Bretagna non proverebbe un hamburger a base vegetale nemmeno se fosse gratuito. La percentuale non solo è molto elevata, ma sembra assumere ancor più drammaticità se si pensa che, secondo lo stesso studio, ben il 91% degli inglesi mangia abitualmente carne.

burgerking-freemeat
Credits: VegNews

Il progetto di Burger King

Burger King sta lavorando giorno dopo giorno a una conversione del proprio business, con l’obiettivo di eliminare il 50% di utilizzo di carne entro il 2030. In quest’ottica, la catena ha lanciato il suo primo ristorante completamente plant-based dopo un’acquisizione pilota del suo flagship store di Leicester Square all’inizio di quest’anno.
Il Whopper Swapper è il prossimo e l’ennesimo passo verso un alimentazione più sana e sostenibile, che incoraggia i britannici, e non solo, a provare nuove opzioni vegetali e vegane.

Ci leggiamo presto!

Image cover credits: TheDrum

Sempre più grandi, grazie a Te.

Cara lettrice e caro lettore, se fai parte delle quarantamila persone che ogni mese sceglie di leggere La Gazzetta Del Pubblicitario per informarsi, arricchirsi o divertirsi, questa lettera è per te…

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.

Potrebbe piacerti anche

+ -
+ -
+ -
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o chiudendo il banner si rifiutano tutti i cookie. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie attivare.
Cerca tra gli articoli
Control Center
Dark mode
Segnalibri
Notifiche
Cookies

Ehi lettore!

Tutte le domeniche alle 09:00 quasi 3.000 iscritti ricevono la nostra newsletter settimanale.

Cosa contiene? Un recap del meglio della settimana che potresti aver perso e 2 speciali inediti direttamente dalla nostra redazione. Un ambiente più intimo per chi vuole approfondire le tematiche dell’advertising. Unisciti a colleghi e appassionati e accompagna nel modo giusto la tua tazza di caffè.

Ti aspettiamo dentro!

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!
Grazie per essere entrato nel pianeta Gazzetta! Ci leggiamo Domenica!

Ehi lettore!

Prima di migrare verso altri siti, vorremmo ringraziarti di essere passato da qui.

Se ti è piaciuto l’articolo e non vuoi perderti i prossimi, puoi iscriverti alla nostra newsletter con un semplice passaggio qui sotto!

Sì, hai capito bene, la nostra newsletter arriva una volta alla settimana, ogni domenica.

Cliccando su ISCRIVITI acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
E come sempre, ci leggiamo presto!

Focus

Ragione e sentimento, matematica e grandi intuizioni: il marketing come non ve lo hanno ancora raccontato.

Il canale di comunicazione del XXI secolo è un ecosistema sempre più vasto. Proviamo a renderlo più familiare facendo chiarezza.

Senza una punta di genio la pubblicità sarebbe solo cronaca. Fortunatamente, il mondo dell’advertising abbonda di effetti speciali, colori e grandissime menti!