Cadillac scalza Mercedes e sarà il nuovo sponsor degli US Open 2022

Avatar photo
19 Agosto 2022
Praticamente uno snack

Cadillac sostituisce Mercedes che dal 2010 è stato sponsor degli Us Open. Il marchio General Motors ha programmato una campagna intensa per promuovere la sua Lyriq EV durante l’evento sportivo

Welcome Cadillac!

Cadillac, che sostituisce Mercedes dopo 11 anni di sodalizio con gli US Open, ha siglato un accordo pluriennale con la US Tennis Association, con l’obiettivo di sfruttare l’evento di New York per promuovere le nuove ambiziose proposte di veicoli elettrici, tra cui il modello Lyriq EV.
La campagna di Cadillac è molto ben strutturata e fortemente rappresentativa del percorso che il brand sta compiendo, con l’intenzione di diventare completamente elettrica entro il 2030. Il piano del marchio General Motors comprende la costruzione di uno showroom di 3.000 metri quadrati e di uno spazio esperienziale che ospiterà il Cadillac ELECTRIQ Theater, pensato per illustrare la visione di un futuro interamente elettrico.

Cadillac-usopen
Cadillac Lyriq EV
Credits: Electrek

Cadillac fornirà, inoltre, veicoli agli oltre 250 giocatori del torneo e regalerà un cappello Be Iconic ai primi 10.000 fan che parteciperanno alla sessione serale del 2 settembre.

Quanto ci segui da 1 a Instagram?

Ogni giorno sui nostri social media pubblichiamo notizie esclusive che non puoi trovare sul sito. News, pills, stories e sondaggi per aiutarti a comprendere sempre meglio il mondo del marketing e della pubblicità! Ti basta scegliere a quale canale sei più affezionato e cliccare qui sotto.

US Open 2022: un terreno fertile

Cadillac inizia il suo mandato mentre gli US Open 2022 ricevono un’attenzione crescente in vista dell’ultimo evento sportivo a cui Serena Williams parteciperà, almeno secondo le sue recenti dichiarazioni. Le vendite dei biglietti sono aumentate da quando la leggenda del tennis ha annunciato il suo ritiro il 9 agosto, lasciando i suoi fan e tutti gli appassionati di tennis stupiti e in parte già nostalgici.

Cadillac-usopen
Serena Williams agli US Open
Credits: Luce

“Gli US Open sono uno degli eventi tennistici più rilevanti dal punto di vista culturale, con un’impronta audace, una rosa di giocatori variegata e inclusiva e una base di fan ed esperienze tra le migliori della categoria”, ha dichiarato in un comunicato Melissa Grady Dias, Cadillac Global Chief Marketing Officer. “In qualità di veicolo ufficiale degli US Open, siamo entusiasti di sfruttare questo evento emblematico per segnare l’arrivo della Cadillac Lyriq EV e il futuro completamente elettrico del nostro marchio in un modo altrettanto audace”.

Ci leggiamo presto!

Image credits cover: AutomotiveNews

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.