La nuova solution integrata legata al marketing e alla ricerca in ambito sportivo debutta in occasione del festival della creatività IF!
Sul palco di Base, nel contesto del festival della creatività in cui sono stati assegnati i prestigiosi ADCI Awards, sabato 12 novembre si è tenuto l’incontro “Questione di stile (e fair play)” con la partecipazione di Francesco Alivia, Sport Partnership & Sponsorship Director di dentsu italia e Gigi Datome, capitano della Nazionale Italiana di Basket. Il talk è stato l’occasione per presentare in esclusiva una ricerca proprietaria della nuova solution integrata, Dentsu Sports, sui temi del fair play, del rispetto in campo e fuori e della lealtà nel mondo sportivo.
Raccontarsi attraverso lo sport
Dopo l’arrivo di Merkle, Dentsu Sports va a colmare un vuoto nell’insieme dell’offerta commerciale del gruppo dentsu in Italia. La solution era già infatti presente a livello internazionale in Paesi come Giappone, UK, USA, Singapore e Australia. Adesso potrà intercettare anche nel panorama nazionale tutti quei brand, atleti o altri tipi di realtà che intendono raccontarsi e conquistare le proprie communities attraverso la narrativa dello sport. Dentsu Sport integrerà tutti i passaggi della filiera dello sviluppo della strategia, a partire dal progetto fino ad arrivare all’amplificazione multimediale.

La guida sarà affidata a Francesco Alivia, che può contare già su oltre dieci anni di esperienza in agenzie specializzate nel marketing dell’ambito.
«È certamente importante saper cogliere l’importanza della narrativa legata allo sport; ancora più importante è saper lavorare con i brand per fare dello sport uno dei loro asset di sviluppo strategico». – ha dichiarato Emanuele Nenna, Executive Board Member di dentsu Italia e CEO & Chairman di Dentsu Creative – «Per dentsu questa solution è già una delle priorità di sviluppo e di business del prossimo anno».
Ci leggiamo presto!
Entra a far parte del nostro canale Telegram!
Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.
Image credits cover: dentsu