|

DUDE “impacchetta” il Bosco Verticale e Castel Dell’Ovo

Avatar photo
14 Maggio 2024
Praticamente uno snack

Campagna firmata da DUDE per le capsule compostabili di Nespresso. Impacchettati due simboli come il Bosco Verticale a Milano e Castel dell’Ovo a Napoli 

Il bosco verticale a Milano e Castel dell’Ovo a Napoli che si vestono di carta grazie alla realtà aumentata nella nuova campagna firmata dall’agenzia DUDE per il lancio della linea di capsule compostabili di Nespresso a base di polpa di carta. La tecnologia utilizzata è la CGI (Computer-Generated Imagery): grafica computerizzata basata sulla creazione e sulla modifica delle immagini. Si gioca, dunque, tra realtà e immaginazione. La scelta del Bosco Verticale è legata al suo essere simbolo di una progettazione sostenibile.

L’impacchettamento di Castel dell’Ovo, invece, restituisce sul finale l’immagine della classica tazzina di caffè italiano. Le capsule compostabili sono disponibili dal 6 maggio in 60 boutique selezionate e veicolate attraverso piattaforme digitali e sui principali mezzi di comunicazione del brand con la pianificazione della stessa DUDE. La polpa di carta utilizzata è all’82% e la tecnologia per crearle è proprietà del brand. Presente anche un sottile rivestimento biodegradabile di circa 0,1 millimetri come barriera protettiva contro l’ossidazione. Il tutto certificato dall’ente internazionale TÜV Austria. 

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO