Ford con l’agenzia creativa Wieden+Kennedy lancia il nuovo pick-up F-150 Raptor R con un film che mostra il veicolo nella sua velocità più spaventosa
Ford Raptor R: Scary Fast
Prendendo ispirazione dai classici film dell’orrore, l’ultimo spot di Ford ha mostrato la velocità spaventosa del pick-up F-150 Raptor R.
Con la collaborazione dell’agenzia Wieden+Kennedy, il film Scary Fast è ambientato nel cuore della notte, in un deserto buio e sconfinato. Correndo attraverso il terreno polveroso, il pilota cerca instancabilmente di evitare le diverse creature che si nascondono nell’ombra, interrotta da lampi di luce e occhi mostruosi.
La musica incalza, le fiamme, la polvere e una luna rosso fuoco disegnano la silhouette del veicolo, che sfreccia da un frame all’altro schivando e sconfiggendo ogni creatura. Il film riprende tante caratteristiche tipiche del film horror, che rendono il commercial un prodotto qualitativamente alto dal punto di vista cinematografico.
Una regista da paura
A regalare unicità allo spot è la sua ideatrice, Lauren Sick, scrittrice e regista cresciuta nei boschi bui della periferia, il cui lavoro abbraccia sia lo spazio narrativo che commerciale, avendo collaborato con brand di successo come Nike, New Balance, Beats By Dre, ma anche con grandi artisti come American Authors, Vampire Weekend o Foster the People.
Sick è fautrice di un’espressione giovane e avventurosa, unendo l’emozione cruda ad uno stile cinematografico distinto, che l’ha portata a proiettare le sue opere in grandi manifestazioni cinematografiche come gli Oscar, i BAFTA e molte altre ancora.
Credits cover image: Adage