Due minuti di paura per il lancio del nuovo Ford Raptor R

Avatar photo
10 Agosto 2022
Praticamente uno snack

Ford con l’agenzia creativa Wieden+Kennedy lancia il nuovo pick-up F-150 Raptor R con un film che mostra il veicolo nella sua velocità più spaventosa

Ford Raptor R: Scary Fast

Prendendo ispirazione dai classici film dell’orrore, l’ultimo spot di Ford ha mostrato la velocità spaventosa del pick-up F-150 Raptor R.
Con la collaborazione dell’agenzia Wieden+Kennedy, il film Scary Fast è ambientato nel cuore della notte, in un deserto buio e sconfinato. Correndo attraverso il terreno polveroso, il pilota cerca instancabilmente di evitare le diverse creature che si nascondono nell’ombra, interrotta da lampi di luce e occhi mostruosi.

La musica incalza, le fiamme, la polvere e una luna rosso fuoco disegnano la silhouette del veicolo, che sfreccia da un frame all’altro schivando e sconfiggendo ogni creatura. Il film riprende tante caratteristiche tipiche del film horror, che rendono il commercial un prodotto qualitativamente alto dal punto di vista cinematografico.

Una regista da paura

A regalare unicità allo spot è la sua ideatrice, Lauren Sick, scrittrice e regista cresciuta nei boschi bui della periferia, il cui lavoro abbraccia sia lo spazio narrativo che commerciale, avendo collaborato con brand di successo come Nike, New Balance, Beats By Dre, ma anche con grandi artisti come American Authors, Vampire Weekend o Foster the People.
Sick è fautrice di un’espressione giovane e avventurosa, unendo l’emozione cruda ad uno stile cinematografico distinto, che l’ha portata a proiettare le sue opere in grandi manifestazioni cinematografiche come gli Oscar, i BAFTA e molte altre ancora.

Ci leggiamo presto!

Credits cover image: Adage

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.