Wild o Urban? I nuovi gelati Nuii sono per tutti i gusti… a prova di influencer

Avatar photo
16 Settembre 2022
Praticamente uno snack

Da Belén a Damiano Carrara, per l’estate 2022 l’agenzia KleinRusso ha scelto 35 testimonial per uno storytelling all’insegna dell’autenticità

Le opportunità che l’influencer marketing offre sono ormai chiare e Nuii sembra averlo capito: nella campagna social “Wild vs Urban: scegli la tua prossima avventura”, l’agenzia creativa KleinRusso ha puntato su una strategia che coinvolge non solo celebrity, ma anche influencer di varie grandezze per presentare le novità dell’estate 2022. Una scelta di sicuro vincente, che ha fatto registrare oltre 41 milioni di impression.

LA CHIAVE VINCENTE DELL’INFLUENCER MARKETING

Un linguaggio diretto, uno stile personale, un target specifico e attento: la chiave vincente dell’influencer marketing è di sicuro l’autenticità dei contenuti prodotti e diffusi dai testimonial, il cui endorsement, se da una parte favorisce un maggiore engagement dei follower, dall’altra ha come punti di forza dei livelli di reach organica irraggiungibili dagli account dei brand e la capacità di essere meno intrusivo dell’advertising tradizionale.

“SCEGLI LA TUA PROSSIMA AVVENTURA”

È per questo che KleinRusso ha ingaggiato per la campagna di Nuii ben 35 influencer. Da Belén a Luca Vezil, da Claudio Marchisio a Damiano Carrara, tutti i testimonial scelti sono protagonisti di una campagna all’insegna dell’autenticità delle inquadrature verticali dei loro smartphone e di un linguaggio semplice e diretto con cui si rivolgono ai follower. Wild vs Urban: da una parte il gusto esotico di panna e pistacchi dell’Anatolia, dall’altra il fascino tutto urbano dei cookies al cacao di New York. “Racconta che tipo di adventurer sei”: questa la call to action per gli influencer che, con una challenge, hanno presentato i gelati invitando i follower a provare le novità… per tutti i gusti.

IL DIRETTORE CREATIVO DI KLEINRUSSO, ANTONIO FATINI

«Siamo molto legati a questo progetto, perché ci ha permesso di vincere la gara e iniziare la collaborazione con Nuii/Froneri – afferma il direttore creativo di KleinRusso, Antonio Fatini – È un progetto che evidenzia come l’agenzia ha capito da subito i valori del brand (escapismo e avventura) e l’opportunità legata a questo confronto tra gusti così opposti. Così nasce l’idea e il confronto tra i gusti Wild (un grande classico di Nuii) e quelli Urban (la vera novità del brand)». E conclude parlando degli influencer: «Li abbiamo scelti attentamente e la strategia è risultata vincente».

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo