Lady Gaga, una campagna per la salute mentale globale

Avatar photo
5 Settembre 2023
Il tempo di un caffè

Lady Gaga in prima linea per la salute mentale con una campagna limited edition assieme a Cotton Foundation


È attiva dall’1 settembre, e lo sarà fino al prossimo 10 ottobre, un’importante campagna per la salute mentale. Si tratta del risultato della collaborazione tra Cotton On Foundation e Born This Way Foundation, di cui è co-fondatrice Lady Gaga. È stata proprio l’artista a presentare questa iniziativa e si è subito dichiarata onorata di questa partnership. Di fatto è la prima iniziativa che accompagna la sua fondazione in una campagna globale- L’obiettivo, esplicito come un payoff, è la costruzione di “un mondo più gentile e coraggioso. Lady Gaga ha inoltre aggiunto che Born This Way Foundation lavora in maniera costante per riuscire ad ascoltare e raccontare le storie dei giovani di tutto il mondo, in un’ottica di sostegno reciproco.

Limited edition per la salute mentale


La campagna consiste nella creazione di una gamma di prodotti in edizione limitata disponibili dallo scorso venerdì 1 settembre a martedì 10 ottobre 2023. Cotton On Foundation donerà il 100% del ricavato netto alla Born This Way Foundation.
I clienti interessati potranno acquistare online tappi, t-shirt, tote bag, articoli di cancelleria e giacche in denim e riporteranno lo slogan Kinder, Braver, Together. Lo scopo di questa campagna è di reperire le risorse e le competenze necessarie per dare vita a comunità più gentili e coraggiose, capaci di valorizzare e migliorare la salute mentale. E, a completamento di questo ragionamento, lo scopo di Cotton On è quello di fare una differenza positiva nella vita delle persone ed avere un impatto significativo su scala globale, come confermato da Peter Johnson, CEO di Cotton On. Questa collaborazione non avviene a caso, poiché Cotton On Foundation si è impegnata ad aiutare 10 milioni di persone ad accedere ai servizi di salute mentale. Born This Way Foundation, rappresenta un partner fondamentale per trasformare questo obiettivo in realtà, Johnson ne è sicuro.


Oltre alla linea di prodotti, la collaborazione sosterrà anche le iniziative della Born This Way Foundation, tra cui il Be There Certificate, un corso online gratuito creato in collaborazione con Jack.org. Si tratta di una certificazione che mira a fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie a supportare i coetanei che affrontano problemi di salute mentale. Per garantire un impatto diffuso, questa partnership invita anche i giovani di tutto il mondo a nominare organizzazioni locali per la salute mentale in Australia, Brasile, Hong Kong, Malaysia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Thailandia, Gran Bretagna e Stati Uniti. I candidati selezionati riceveranno finanziamenti pari a 150.000 dollari come parte del Kindness in Community Fund della Born This Way Foundation. Cotton On Foundation e Born This Way Foundation affermano in coro che mirano ad avere un impatto sui giovani a livello globale e ad avviare un movimento trasformativo che dia priorità alla salute mentale e dia alle giovani generazioni gli strumenti per agire. I dati parlano di un giovane su sette di età compresa tra 10 e 19 anni che in tutto il mondo sperimenta problemi di salute mentale, soprattutto depressione e ansia. E la cosa peggiore è che molti di loro non ricevono i giusti supporti per affrontare queste malattie. Per questo motivo, diventa indispensabile far diventare accessibili le risorse, e si parte quindi da questa campagna limited edition per costruire le fondamenta del progetto.



Ci leggiamo presto!


A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO