Lucini è il nuovo presidente dell’associazione di registi AIR3

Avatar photo
3 Maggio 2022
Praticamente uno snack

Luca Lucini è stato nominato alla presidenza dell’associazione AIR3 che riunisce molti registi nel campo della pubblicità. Ha vinto il Leone d’Oro a Cannes

L’Associazione Italiana Registi AIR3 ha scelto Luca Lucini come nuovo presidente. Regista e produttore per Maremosso Lucini nell’ultimo anno ha diretto il lungometraggio per Rai Cinema “Le mie ragazze di carta” mentre tra i film pubblicitari ha vinto con Excite il Leone di Bronzo al Festival di Cannes e il ½ Minuto d’Oro in Italia. Con Sanbitter, inoltre, ha sbancato il Grand Prix della Pubblicità mentre con Coordow è arrivato il Leone d’Oro a Cannes. Succederà alla presidenza a Carlo A. Sigon con un consiglio direttivo formato dal vicepresidente Antonino Valvo e i membri Giovanni Esposito, Samuele Romano, Nicolò Bravetta, Nicolò Malaspina, Armando Trivellini, Filippo Pascuzzi, Giovanni Caloro, Leopoldo Caggiano e gli stessi Lucini e Sigon.

Luca Lucini parla del suo amore per la regia nella pubblicità (Intervista Youmark)

L’ASSOCIAZIONE AIR3

AIR3 è l’associazione di registi che lavorano nel settore di cinema, documentari, pubblicità, videoclip e nell’industria dell’audiovisivo. Un ampio orizzonte che Lucini intende valorizzare con ulteriori progetti trasversali. “Lavoriamo a proposte concrete che possano migliorare le condizioni lavorative di colleghi e professionisti, non solo associati. Vogliamo promuovere la professionalità dei soci attraverso incontro B2B che hanno focalizzato le esigenze di piattaforme come Amazon, Netflix o Discovery Plus in collaborazione con Video Consortium Italia. Lo stesso format sarà applicato alle case di produzione cui chiederemo di raccontare la loro linea editoriale senza contare la partecipazione, spesso in partnerships, con numerosi festival del cinema europei. A proposito di registi, comunque, qui potete trovare dieci spot dalle grandi firme. Buona visione.

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo