Un oggetto di Design in più, per un rifiuto in meno è la filosofia dietro al nuovo progetto “The Watering Cap” ideato da Mutti e McCann, che trasforma le bottiglie di vetro in sistemi di irrigazione domestici.
Mutti continua a dimostrare il suo impegno ambientale con il progetto “The Watering Cap”.
La seconda vita delle bottiglie Mutti
Sviluppata insieme a McCann, l’iniziativa consiste nel ridare una seconda vita alle bottiglie in vetro Mutti facendole diventare irrigatori d’acqua per piante domestiche grazie ad uno speciale tappo, studiato ad hoc per adattarsi alle bottiglie perfettamente.
Il tappo è realizzato con plastica riciclata, ulteriormente riciclabile, modellato con una stampante 3D. Una vera e propria soluzione di design, che permette anche di regolare il flusso d’acqua per soddisfare le esistenza di diverse piante e trasforma un rifiuto, la bottiglia di vetro vuota, in qualcosa di utile e riutilizzabile potenzialmente all’infinito.
I primi esemplari di “The Watering Cap” sono stati regalati ai vincitori del gioco online lanciato da Mutti in partnership con Wired Play&Pick. Si sviluppa in quattro livelli diversi su quattro temi legati alla sostenibilità quali, la raccolta differenziata, l’importanza della cura del verde, il consumo consapevole d’acqua e la filiera stretta.
Ci leggiamo presto!