|

Netflix si prepara ai Cannes Lions: prevista un’attivazione sulle spiagge della città francese

Avatar photo
12 Giugno 2023
Praticamente uno snack

Netflix spera di sfruttare l’occasione del Festival della Creatività di Cannes, alla sua 70esima edizione, per stringere partnership con media buyer e ottenere investimenti

Dopo una timida partecipazione del gigante dello streaming ai Cannes Lions dello scorso anno, Netflix in occasione della 70esima edizione del Festival della Creatività ha pensato ad una presenza decisamente più vistosa. L’obiettivo della presenza del brand a Cannes sarebbe quello di sfruttare l’evento più atteso dell’anno per creativi e pubblicitari come occasione di incontro con i brand a cui proporre un’investimento nell’ad business della piattaforma di streaming. 

Netflix, dunque, invaderà l’hotel JW Marriot, nel centro di Cannes, con un’installazione interattiva che mostrerà alcuni dei film e delle serie presenti sulla piattaforma. Si troverà a competere con il tech giant Apple, che ha invece previsto la sua presenza al Carlton Hotel, a soli 300 metri dal Marriot. 

Entrambi i brand sperano di ottenere degli accordi per degli investimenti in annunci sulle proprie piattaforme. Netflix, in particolare, sembra essere in difficoltà e quindi bisognosa di ottenere questi preziosi investimenti, dopo aver lanciato la sua proposta di abbonamenti con pubblicità da relativamente poco. 

Sembrerebbe, infatti, che esistano delle preoccupazione nei riguardi di un possibile investimento pubblicitario sulla piattaforma di streaming riguardanti prima di tutto i prezzi, considerati alti, ma anche in tema di infrastruttura ad tech. Secondo quanto dichiarato da alcuni advertising insider ad AdAge Netflix, dopo una partnership esclusiva con Microsoft, starebbe sviluppando una propria ad tech, software utilizzato da agenzie, brand, publisher e piattaforme per targetizzare, fornire e misurare la pubblicità digitale.

Insomma, nonostante Netflix, ma anche Apple, sia considerato dai media buyer come uno dei programmi di connected tv migliori, pare che ci sia ancora strada da fare per entrare nelle grazie della ad Industry. 

Nonostante non ci siano ancora news ufficiali o dichiarazioni da parte di Netflix riguardo i suoi piani per la partecipazione al Festival di Cannes, sembra che Netflix farà parlare di sé con un occhio di riguardo ai media buyer, reale target delle operazioni di Netflix ai Cannes Lions.

Ci leggiamo presto! 

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO