Netflix e annunci pubblicitari: non per tutti i prodotti

Avatar photo
27 Agosto 2022
Praticamente uno snack

Netflix introdurrà a breve i servizi di annunci pubblicitari sui propri prodotti cinematografici, escludendo da questo sistema i programmi per bambini e i film in prima visione.

Come riporta Techprincess.it, secondo un rapporto di Bloomberg, Netflix non introdurrà i servizi pubblicitari sui programmi per bambini e sui film in prima visione, almeno per il momento. Le fonti che fino ad ora hanno diffuso tali in discrezioni, sembrerebbero essere vicine alla società, ma per il momento hanno scelto di restare nell’anonimato dato che i piani di Netflix sono ancora in fase di definizione.

La scelta ricade su questi due tipi di programmi per ragioni differenti, ma comprensibili. Nel primo caso si tratta di un pubblico di bambini che perderebbe completamente l’attenzione nel caso in cui i cartoni animati, film o serie preferite venissero continuamente interrotte da annunci pubblicitari. Nel secondo caso, i registi non hanno intenzione di accettare che gli spettatori vengano distratti dall’adv durante la trasmissione dei film in prima visione.

Credits: Radio Deejay

Netflix VS case di produzione

Al momento, Netflix sta negoziando i diritti con società come Sony Group Corp., Paramount Global e Warner Bros. In ogni caso, è certo che alcuni partner non concederanno spazio per gli annunci pubblicitari nel corso della trasmissione, anche se la piattaforma potrà inserirli prima o dopo. 
Niente è ancora certo. Netflix, in seguito alle mille dichiarazioni non ufficiali, ha risposto di essere “all’inizio della strategia decisionale su come lanciare un’opzione più economica e supportata da pubblicità” e che “nessuna decisione è ancora stata presa”.

Ci leggiamo presto!

Image credits cover: Startmag

Avatar photo
La Gazzetta del Pubblicitario è una realtà nata nel 2019 dalla voglia di raccontare storie creative legate a brand di successo, o piccole realtà che con un’idea si sono fatte strada tra il grande pubblico: un telescopio puntato verso il mondo pubblicitario, che proverà ad analizzare le parti più interessanti del processo creativo che portano ad una campagna di successo.