Il marchio di biscotti, di proprietà di Mondelez, non sembra voler arrestare la sua corsa promuovendo la sperimentazione di nuove soluzioni di acquisto creativo volte a coinvolgere i suoi consumatori in stravaganti opportunità d’uso.
“Oreo Codes” rappresenta un’espressione meravigliosa della giocosità del marchio ed un’ottima opportunità per trovare nuovi modi di coinvolgere il pubblico.
I biscotti perfetti per l’inzuppo
Latte e biscotti, l’abbinamento tra più amati ed antichi di sempre, diventano protagonisti della nuova campagna di Oreo.
Il biscotto sandwich, presente sul mercato da più di cent’anni, torna a far parlare di sé lanciando un’esperienza di consumo che da lunedì 17 aprile è disponibile in 180 store Jewel-Osco, nelle aree di Chicago, Indiana e Iowa.
Sviluppata in collaborazione con l’agenzia commerciale e creativa VMLY&R, il marchio americano lancia la nuova campagna “Oreo Codes”, un’iniziativa che consente ai consumatori di scansionare il codice a barre presente su cartoni di latte utilizzando il portale oreocodes.com, per sbloccare uno sconto speciale.

Steve McGowan, responsabile dello shopper marketing e delle partnership strategiche di Mondelez International, ricorda “Oreo Codes non è solo un veicolo intelligente e giocoso per guidare l’acquisto ma dimostra anche l’importanza di continuare a spingere un maggiore coinvolgimento con i nostri acquirenti sfruttando nuove capacità e riformulando il modo in cui i nostri acquirenti pensano e sentono i nostri amati marchi”.
Il futuro tecnologico di Mondelez
Nick Henault, direttore marketing di Oreo presso Mondelez International, osserva come la campagna “Oreo Codes” si ponga l’obiettivo di consolidare nella mente dei consumatori l’associazione del marchio con il consumo del latte.
Nonostante la consolidata notorietà globale di Oreo, Mondelez evidenzia la necessità di incoraggiare occasioni di acquisto incrementali, rimanendo fedeli al lato ludico del consumo.
Oreo, da sempre in grado di stupire il suo pubblico, è stata stimolata dalla popolarità del commercio basato su codici QR e a sostegno e promozione della campagna, come già accaduto per la collaborazione con Xbox, ha deciso di coinvolgere una serie di influencer che dimostreranno agli utenti dei social media come iniziare a scansionare i cartoni del latte per ricevere l’offerta speciale.
Ci leggiamo presto!
Entra a far parte del nostro canale Telegram!
Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.