| |

Prime Video, lo spot è una sinfonia degli allenatori

Avatar photo
2 Marzo 2023
Praticamente uno snack

Per lo spot della Ligue 1 su Prime Video l’agenzia Marcel unisce musica e calcio in modo originale 

Cosa hanno in comune gli allenatori e i direttori d’orchestra? Non sempre l’eleganza, non per forza la cultura ma di certo gesticolano tutti con discreta vigoria per ottenere dei comportamenti da altre persone. Passaggi e tiri i primi, musica e ritmo i secondi. L’agenzia Marcel del gruppo Publicis ha deciso di sintetizzare questa affinità in un’idea creativa per lo spot di Prime Video per la Ligue 1 (e occhio che Amazon ha messo gli occhi anche sui diritti futuri della Serie A). 

Un momento dell’esecuzione

Settanta musicisti e telecamere per gli allenatori 

Settanta musicisti, dunque, sono stati riuniti allo spazio Niemeyer di Parigi per eseguire una sinfonia dettata dai movimenti degli allenatori in panchina. A caso? Affatto. Proprio per realizzare lo spot (prodotto in versione 60 secondi e 120 secondi con il dietro le quinte), infatti, Amazon ha posizionato delle telecamere personalizzate sugli allenatori per riprendere e selezionare alcuni movimenti utili alla realizzazione. Ne è nata una sinfonia sgorgata davvero dai gesti dei coach. Certo, lo zampino del compositore francese Saycet ha dato una bella mano a renderla anche gradevole ma il risultato è apprezzabile. Sia musicalmente sia dal punto di vista creativo. 

Un volano per la Ligue 1

La premiere dello spot è andata in onda per il big match tra Marsiglia e Paris Saint Germain. Ora sarà utilizzato direttamente nella piattaforma per promuovere il prodotto del campionato francese(che in termini di appeal paga sempre il cannibalismo del Psg pur avendo alcune tra le star mondiali più ambite). Unire gli spettacoli: la strada è tracciata.

Ci leggiamo presto!

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO