|

Publicis Italy/Le Pub sul tetto del mondo: secondo WARC è l’agenzia più creativa per il secondo anno di fila

Avatar photo
7 Marzo 2023
Praticamente uno snack

È italiana l’agenzia più creativa al mondo premiata nei WARC Creative Rankings, classifica che individua le campagne più premiate e, di conseguenza, le agenzie più creative a livello globale.

Il WARC (World Advertising Research Center) ha pubblicato i risultati di Creative 100, la classifica indipendente più autorevole a livello internazionale che individua le campagne più creative premiando le agenzie che le hanno ideate e realizzate. È un punto di riferimento a livello globale per quanto riguarda la misurazione dell’eccellenza creativa in ambito advertising sulla base dei risultati raggiunti nelle competizioni creative.

Amy Rodgers, Head of WARC Creative, afferma: “Nel panorama di una industry che fatica ad essere riconosciuta tra le più strategiche, le nostre classifiche offrono ai marketer l’opportunità di riflettere sulle migliori campagne adv misurandone concretamente l’impatto sui marchi.”  

Per il secondo anno consecutivo è Publicis Italy / Le Pub ad aggiudicarsi il primo posto come agenzia più creativa dell’anno. È il coronamento di una serie di risultati eccellenti ottenuti dall’agenzia italiana che nello scorso anno ha riscontrato enorme successo a livello globale sviluppando le campagne di alcuni marchi iconici come Heineken, Barilla, Netflix e Bottega Veneta. 

Credit: WARC Creative

Nella Top 100 delle campagne più creative, infatti, troviamo ben quattro campagne di Heineken e una di Bottega Veneta firmate Publicis. 

Al 20° posto la campagna “The Night is Young”
Al 25° posto la campagna “Shutter Ads”
Al 71° posto la campagna “Bottega for Bottegas”

Anche grazie al risultato ottenuto da Publicis Italy / Le Pub, l’Italia si posiziona al decimo posto tra i paesi più premiati in termini di creatività.

Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy, dichiara: “Ciò che rende me, e tutti noi, davvero orgogliosi e profondamente onorati per questo riconoscimento è il talento delle nostre persone. A supportare i clienti, un team unito e coeso nella realizzazione di progetti e creatività innovative che prendono forma e vivono su piattaforme sempre diverse, permettendoci di portare i brand al centro delle conversazioni culturali e di lasciare un segno sia su scala locale che globale. Questo traguardo rappresenta un riconoscimento alla creatività capace di espandersi oltre ogni confine, per imporsi come missione condivisa.” 

Ci leggiamo presto!

Entra a far parte del nostro canale Telegram!

Ogni giorno news, riflessioni, approfondimenti e tanto altro in esclusiva per la nostra community.

A cura di
Avatar photo
Gazzetta PRO